UNIDO: lavoro per assistente di segreteria, Roma

unido

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro a Roma presso l’UNIDO.

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale cerca un Assistente di segreteria da assumere. La selezione è rivolta a diplomati.

Ecco come candidarsi all’offerta di lavoro UNIDO.

L’ORGANIZZAZIONE

La United Nations Industrial Development Organization (UNIDO) è un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite, che ha sede principale in Austria, a Vienna. Si occupa di promuovere ed accelerare lo sviluppo industriale inclusivo e sostenibile nei Paesi in via di sviluppo e nelle Economie in transizione, e si impegna per migliorare le condizioni di vita nei Paesi più poveri del mondo. Nata nel 1966, oggi l’UNIDO è presente, con una rete di uffici tecnici, denominati Investment and Technology Promotion Offices – ITPO, in vari Paesi del mondo, tra cui l’Italia. L’ITPO Italy, ossia l’Ufficio per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti italiano, è attivo dal 1987 e il proprio headrquarter a Roma.

UNIDO LAVORO A ROMA

L’agenzia ONU ha aperto una selezione per reclutare un Assistente di segreteria da assumere presso l’ITPO Italy, ovvero l’Ufficio per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti italiano, con sede a Roma. Si tratta dell’ufficio UNIDO che si occupa di assistere i Paesi in via di sviluppo nel processo di industrializzazione, mediante la promozione di investimenti stranieri e il trasferimento di tecnologie dal’Italia a questi Paesi.

Attività
Il contratto di lavoro UNIDO proposto è a tempo determinato, per un periodo di 6 mesi, ed è rinnovabile. La risorsa selezionata sarà impiegata quale supporto amministrativo, ad esempio per attività quali la pianificazione di viaggi ufficiali e la contabilità. Dovrà rispondere alle chiamate e accogliere i visitatori, fornendo informazioni moderatamente complesse e, all’occorrenza, richiedendo informazioni di cui non è a conoscenza per evadere le richieste o inoltrandole alle persone di riferimento. Lavorerà sotto la supervisione di un Project Manager e dovrà assisterlo affinchè rispetti il programma giornaliero degli appuntamenti. Contribuirà all’organizzazione logistica delle riunioni, preparando documenti di base necessari e ordini del giorno. Collaborerà alla preparazione di materiale di presentazione e, se richiesto, prenoterà le sale per gli incontri e prenderà appunti durante gli stessi.

Requisiti
L’offerta di lavoro in UNIDO a Roma è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
diploma di maturità;
– conoscenza dei principali strumenti informatici;
– conoscenza della lingua inglese.

E’ gradita l’eventuale conoscenza dello Spagnolo e / o di altre lingue parlate nelle Nazioni Unite ad un livello idoneo per l’utilizzo in ambito lavorativo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni UNIDO e all’offerta di lavoro a Roma possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, entro il 17 febbraio, inviando il cv tramite l’apposito form online, accessibile cliccando su ‘Apply here’ in corrispondenza dell’annuncio di interesse.

Mettiamo a vostra disposizione il testo integrale dell’ANNUNCIO UNIDO (Pdf 96Kb) relativo all’opportunità di lavoro per Assistente di segreteria.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments