Unilever Graduate Programme: lavoro per laureati

unilever sede

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di formazione e lavoro per laureati con Unilever. La nota multinazionale anglo olandese ha aperto le selezioni per i Graduate Programme, i programmi di inserimento in azienda e stage rivolti ai giovani in possesso di laurea.

Unilever è una compagnia, con sedi principali nei Paesi bassi e nel Regno Unito, rispettivamente a Rotterdam e Londra, che opera nel settore dei beni di largo consumo. Il Gruppo è nato dalla fusione di due società, la Lever Brothers e la Margarin Unie, nel 1930, ed è oggi un colosso da oltre 51 milierdi di Euro di fatturato, specializzato nella produzione di articolo alimentari, per la pulizia della casa e per la cura della persona, attraverso alcuni tra i più conosciuti marchi attivi nei tre settori, quali Algida, Calvè, Coccolino, CIF, Dove, Lysoform, Svelto, Carte d’Or, Sunsilk, Clear, Knorr, Glysolid, Badedas, Lipton, Mentadent, e altri ancora. Unilever è attiva attualmente in ben 190 Paesi del mondo, conta 252 siti produttivi ed oltre 173mila dipendenti, ed è presente anche in Italia, dove impiega più di 3mila collaboratori, sotto la guida del presidente Angelo Trocchia.

L’azienda è sempre interessata ad incontrare giovani di talento e offre interessanti opportunità di inserimento tramite i programmi di formazione e lavoro per laureati. Gli interessati a partecipare agli Unilever Graduate Programme possono valutare i progetti attivi in questo periodo per lavorare sia in Italia che all’estero.

1. UNILEVER FUTURE LEADERS PROGRAMME
Le candidature sono aperte per candidati in possesso di una laurea specialistica o magistrale, conseguita con votazione non inferiore a 105/110, e di un’ottima conoscenza della lingua inglese, da inserire in un percorso di formazione on the job finalizzato a preparare i futuri leader aziendali. I partecipanti saranno assunti, per un periodo della durata di 2/3 anni, presso una delle sedi del Gruppo situate in oltre 50 Paesi, all’interno di una funzione aziendale, e lavoreranno a contatto con figure esperte per prepararsi a diventare manager. Al momento sono numerose le posizioni aperte in Francia, Emirati Arabi Uniti, Olanda, Spagna, Turhica, Uganda, Romania, Russia, Arabia Saudita, Kenya, Thailandia, Malesia, Regno Unito, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Marocco, Algeria, Tunisia e Germania, e le opportunità non mancano anche in Italia, a Casale, presso Lodi, e a Caivano, in provincia di Napoli. I principali settori di inserimento sono i seguenti:
– Customer Development (Sales);
– Marketing;
– Finance;
– Supply Chain;
– Research & Development;
– Business to Business;
– HR;
– Communications;
– Legal;
– IT.

2. UNILEVER INTERNSHIP PROGRAMME
Il programma di tirocini costituisce uno dei principali canali di ingresso in azienda per i neolaureati, che vengono reclutati in collaborazione con le più prestigiose Università nazionali e le più qualificate Business School, anche attraverso Career Day e Job Fair. Gli stagisti hanno la possibilità di fare una esperienza sul campo, sotto la guida di un tutor aziendale, sperimentando diverse funzioni aziendali, in linea con i loro obiettivi e le loro competenze, lavorando in un ambiente internazionale. Attualmente è possibile candidarsi agli stage in ambito Marketing, Finanza, Ricerca e Sviluppo, Risorse Umane, Vendite e Supply Chain. Vi segnaliamo, inoltre, che Unilever raccoglie anche le candidature di studenti universitari interessati a scrivere la tesi di laurea su uno dei brand della compagnia.

SELEZIONI
L’iter di selezione è diversificato a seconda del programma di inserimento, e prevede la somministrazione di un test online, un colloquio telefonico ed una fase di assessment center per il programma Future Leaders, ed una intervista telefonica seguita da un’altra individuale per l’Internship Programme.

CONSIGLI UTILI
Sul portale riservato alle ricerche di personale Unilever lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le offerte di lavoro presso il Gruppo, sono indicate alcune informazioni relative a come presentare al meglio la candidatura per i Graduate Programme. Ad esempio grande importanza è data alla compilazione dell’Application Form per la candidatura, che dovrà essere eseguita con attenzione, indicando precisamente la funzione aziendale di interesse e i recapiti di contatto (numero di telefono, indirizzo e – mail, ecc), e riportando esempi pratici relativi al percorso formativo e/o professionale per rispondere con chiarezza ad alcune domande, facendo sempre attenzione al rispetto delle scadenze previste per l’invio del modulo online. Per affrontare l‘intervista telefonica si suggerisce, poi, di essere se stessi, rispondendo con onestà alle domande e ponendo dei quesiti se sono necessari chiarimenti, mentre per la giornata di assessment center è bene prepararsi, raccogliendo informazioni sull’azienda e la funzione di interesse, e cercare di esprimere la propria opinione e di fornire il proprio contributo durante le prove in gruppo.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro Unilever per laureati possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (lavora con noi) nella sezione riservata all’Unilever Graduate Programme del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments