Unione Castelli Morenici: concorso per diplomati

tecnico amministrativo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Unione Castelli Morenici, in provincia di Mantova (Lombardia), ha indetto un concorso per diplomati.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di quattro Istruttori Amministrativi – Cat. C1.

E’ possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 25 Aprile 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per diplomati Unione Castelli Morenici, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • idoneità psicofisica all’impiego e alle mansioni;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per candidati di sesso maschile, soggetti a tale obbligo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o decadenza;
  • non aver riportato condanne penali e non avere carichi pendenti (procedimenti penali in corso di istruzione o pendenti per giudizio);
  • assenza destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensa dallo stesso per persistente insufficiente rendimento o decadenza dall’impiego ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
  • non essere stati dichiarati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato o sottoposti a misure che escludono, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • non essere stati sottoposti ad alcuna misura di prevenzione di cui alla L. 575/1965 (disposizioni contro la mafia), successive modifiche ed integrazioni e non aver in corso alcun provvedimento per l’applicazione di una di dette misure.
  • conoscenza della lingua inglese sia in forma parlata che scritta, almeno a livello medio;
  • patente di guida cat.” B”.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di 2 posti a favore del personale interno.

SELEZIONE

Nell’ipotesi in cui pervenga un numero di domande di partecipazione superiore a 30, l’Amministrazione si riserva la possibilità di procedere a prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale. Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame del concorso, vi rimandiamo alla lettura del bando.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati concorso per diplomati Unione Castelli Morenici dovranno presentare le domande, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 35 Kb), all’Unione dei Comuni Castelli Morenici – Piazza Parolini, 32 – 46040 – Ponti sul Mincio (MN) entro le ore 12,00 del 26 Aprile 2021 tramite una delle seguenti modalità:

– lettera Raccomandata con avviso di ricevimento;
– consegna diretta all’Ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– mediante invio con posta elettronica certificata all’indirizzo: unione.castellimorenici@pec.regione.lombardia.it

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia di documento di identità legalmente valido;
– eventuali titoli che danno diritto a preferenza di legge.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati concorso per diplomati Unione Castelli Morenici sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 655 Kb), pubblicato sulla GU n.24 del 26-03-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter e visitate la nostra pagina per conoscere altri concorsi per diplomati aperti.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *