Unione Colline Matildiche: concorsi per nuove assunzioni

giovani, lavoro ufficio, pc

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

L’Unione Colline Matildiche, in provincia di Reggio Emilia, ha reso pubblici due concorsi finalizzati a nuove assunzioni a tempo indeterminato.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 29 Ottobre 2018.

CONCORSI UNIONE COLLINE MATILDICHE

L’Unione Colline Matildiche ha infatti pubblicato due concorsi per l’assunzione delle seguenti figure professionali:
n. 1 Collaboratore Professionale – Necroforo a tempo pieno- Cat. B posizione economica B3 da assegnare al Servizio Assetto ed Uso del Territorio del Comune di Quattro Castella; Previsto stipendio tabellare lordo annuo di Euro 19.063,80.
n. 1 Istruttore Amministrativo a tempo parziale (26 ore settimanali) – Cat. C posizione economica C1 da assegnare all’Area Affari Generali del Comune di Vezzano sul Crostolo; Previsto stipendio tabellare lordo annuo di Euro 20.198,15.

REQUISITI

I candidati ai concorsi dell’Unione Colline Matildiche dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non avere riportato condanne penali e non avere eventuali procedimenti penali in corso quali cause ostative all’accesso alla Pubblica Amministrazione e non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stati sottoposti a misura di prevenzione;
– non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione, oppure non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile (da specificare);
– non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità o inconferibilità al pubblico impiego (D.Lgs. 165/2001; D.Lgs. 39/2013);
– patente di guida di categoria “B”;
– idoneità fisica all’impiego.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla mansione:

COLLABORATORE PROFESSIONALE NECROFORO
– licenza scuola dell’obbligo e corso di formazione specialistico o diploma di qualifica professionale (tre anni) accompagnato da eventuale corso di formazione specialistico.  

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
– diploma di scuola media superiore.

SELEZIONE

Solo per l’Istruttore Amministrativo, l’Unione si riserva in caso di un numero di partecipanti superiore a 30 di procedere ad una prova preselettiva.

I partecipanti ai concorsi dell’Unione Comuni della Valletta sosterranno tre prove d’esamedue scritte ed una orale. Solo per il Collaboratore Professionale Necroforo è prevista anche la valutazione dei titoli.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.77 del 28-09-2018, che rendiamo disponibili a fine pagina.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi dell’Unione Colline Matildiche, redatte in carta semplice secondo gli appositi schemi sotto allegati, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo dell’Unione Colline Matildiche presso il Comune di Quattro Castella – Piazza Dante, 1- 42020 – Quattro Castella (RE), entro le ore 12,00 del giorno 29 Ottobre 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’Unione;
– a mezzo fax al numero 0522/249298 (fax del Comune di Quattro Castella – all’attenzione del Servizio Personale dell’Unione Colline Matildiche);
– a mezzo PEC con invio all’indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento d’identità, in corso di validità, a pena di esclusione;
– certificazione attestante la necessità di ausilio o di tempi aggiuntivi (per i portatori di handicap L. 104/1992, rilasciata dalla struttura sanitaria);
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di partecipazione ai concorso di Euro 10,00 (dieci).

Solo per l’Istruttore Amministrativo è richiesto anche il Curriculum Vitae.

Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi.

BANDI

Gli interessati alle nuove assunzioni dell’Unione Colline Matildiche sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Collaboratore Professionale Necroforo: BANDO (Pdf 417 Kb) e DOMANDA (Pdf 92 Kb).
– Istruttore Amministrativo: BANDO (Pdf 411 Kb) e DOMANDA (Pdf 82 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione Colline Matildiche www.collinematildiche.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Ultime notizie > Bandi concorsi pubblici’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments