Nuova opportunità di lavoro in Emilia Romagna, grazie al concorso per diplomati indetto dall’Unione Colline Matildiche, in provincia di Reggio Emilia.
Infatti, si selezionano 4 istruttori amministrativi da assumere a tempo indeterminato.
Il termine per candidarsi alla procedura concorsuale scade il 6 Dicembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per la compilazione della domanda.
REQUISITI
Per partecipare al concorso per diplomati all’Unione Colline Matildiche è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
- idoneità fisica;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- assenza provvedimenti di licenziamento da un precedente pubblico impiego o di destituzione o di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito lo stesso
mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; - assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
- non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985);
- patente di guida di categoria B;
- possesso del diploma di maturità.
Si specifica che sul concorso operano le riserve di posto a favore dei volontari delle Forze Armate e degli appartenenti alle categorie protette, come indicato nel bando disponibile a fine articolo.
Segnaliamo, inoltre, che i 4 posti a concorso sono divisi tra il Comune di Quattro Castella (2 posti), il Comune di Albinea (1 posto) e l’Area Affari Generali dell’Unione Terra di Mezzo (1 posto).
SELEZIONE
In relazione al numero di domande pervenuto potrà essere prevista una prova preselettiva.
I candidati saranno selezionati mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.
RETRIBUZIONE
Ai vincitori del concorso spetta uno stipendio annuale pari a € 20.198,15.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per diplomati indetto dall’Unione Colline Matildiche, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 12 del 6 Dicembre 2021 con una delle seguenti modalità:
- consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’Unione Colline Matildiche presso il Comune di Quattro Castella – Piazza Dante 1- 42020 Quattro Castella (RE);
- a mezzo PEC con invio all’indirizzo: [email protected];
- a mezzo fax al numero 0522/249298.
I candidati senza indirizzo PEC possono ottenerlo in soli 30 minuti con il servizio descritto nel nostro articolo.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- fotocopia di un documento d’identità, in corso di validità;
- eventuale certificazione attestante la necessità di ausilio o di tempi aggiuntivi durante le prove;
- ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di partecipazione al concorso di € 10,00.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 89 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 88 del 05-11-2021.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi, visitate le nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati ed inoltre al canale Telegram per le notizie in anteprima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.