Unione Comuni Appenino Bolognese: concorsi per Infermieri e OSS

Casa Riposo OSS OSA S

Unione Comuni Appenino Bolognese concorsi: lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

L’Unione Comuni Appennino Bolognese, in provincia di Bologna, ha reso pubblici due concorsi finalizzati ad assunzioni di Infermieri ed OSS.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 30 Aprile 2020.

UNIONE COMUNI APPENNINO BOLOGNESE CONCORSI

L’Unione Comuni Appennino Bolognese ha infatti pubblicato due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato delle seguenti figure professionali:
– n.1 Collaboratore professionale – Infermiere da assegnare presso il Servizio Casa residenza anziani “Colonie Dall’Olio di Castiglione dei Pepoli” – Cat. D; Previsto stipendio tabellare annuo di Euro 22.135,47.
– n.3 Operatori Socio Sanitari a tempo parziale (30 ore settimanali) da assegnare presso il Servizio di Assistenza Domiciliare dell’Istituzione servizi sociali educativi e culturali dell’Unione dei comuni dell’Appennino Bolognese – Cat. B. Previsto stipendio tabellare annuo di Euro 17.904,71.

REQUISITI

I candidati ai concorsi dell’Unione Comuni Appennino Bolognese dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità allo svolgimento delle mansioni relative ai posti da ricoprire;
– godimento dei diritti civili e politici;
– immunità da interdizione dai pubblici uffici o da destituzione/dispensa da precedenti pubblici impieghi;
– per i concorrenti di sesso maschile: essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla mansione:

INFERMIERE
– diploma di laurea in infermieristica oppure diploma universitario di infermiere o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti;
– iscrizione al relativo albo professionale. 

OSS
– attestato di qualifica professionale di operatore socio sanitario rilasciato o riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna o attestato equivalente rilasciato da Enti di altre Regioni o emessi all’estero;
– patente di Categoria B in corso di validità.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenute sia superiore a cinquanta, l’Amministrazione si riserva la possibilità di effettuare una prova preselettiva.

I partecipanti sosterranno prove d’esame scritte ed orali.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.26 del 31-03-2020, che rendiamo disponibili a fine pagina.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi dell’Unione Comuni Appennino Bolognese dovranno essere presentate entro il giorno 30 Aprile 2020 esclusivamente online tramite il form raggiungibile a questa pagina cliccando sul link relativo al bando d’interesse.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di Euro 10,33;
– fotocopia di un documento di identità;
– curriculum vitae debitamente datato e sottoscritto;
– documentazione attestante la ricorrenza di una delle condizioni di cui all’art. 38 del D. Lgs. 30.3.2001, n. 165 come modificato dall’art. 7 della L. 6.8.2013, n. 97 (solo per i cittadini extracomunitari);
– certificazione medica attestante lo specifico handicap, pena la mancata fruizione del beneficio di ausili necessari e/o tempi aggiuntivi (solo per i candidati che richiedono di sostenere la prova di esame con ausili e/o tempi aggiuntivi).

Solo per gli OSS i candidati dovranno allegare anche la documentazione per la valutazione dei titoli unitamente all’elenco della documentazione presentata.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Gli interessati ai concorsi dell’Unione Comuni Appennino Bolognese per infermieri e OSS sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Infermiere: BANDO (Pdf 136 Kb).
– OSS: BANDO (Pdf 132 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione Comuni Appennino Bolognese www.unioneappennino.bo.it nella sezione ‘Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments