Unione Comuni Bassa Romagna: concorsi per nuove assunzioni

ufficio, pc, computer

Assunzioni a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

L’Unione dei Comuni Bassa Romagna ha reso pubblici due concorsi per nuove assunzioni in Area Amministrativa.

La scadenza dei bandi è fissata per il giorno 16 Dicembre 2019.

CONCORSI UNIONE COMUNI BASSA ROMAGNA

L’Unione Comuni Bassa Romagna ha infatti pubblicato due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato delle seguenti figure professionali:
n.2 Istruttori Amministrativi presso l’Area Welfare, cat. C/C1;
n.1 Istruttore Amministrativo presso l’Area Servizi alla città del Comune di Lugo, cat. C/C1. Si precisa che il posto è riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

REQUISITI

I candidati ai concorsi dell’Unione Comuni Bassa Romagna dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:
– diploma di maturità;
– cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione oppure licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
– iscrizione nelle liste elettorali oppure i motivi della non iscrizione e della cancellazione dalle liste medesime;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale da ricoprire;
– (per i candidati di sesso maschile) essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari.

SELEZIONE

Le procedure selettive consisteranno nel superamento di una prova preselettiva e di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nei rispettivi bandi. 

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.90 del 15-11-2019.

UNIONE COMUNI BASSA ROMAGNA

L’Associazione Intercomunale della Bassa Romagna è un ente unisce diversi comuni della provincia di Ravenna. Si tratta di: Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e San Agata sul Santerno.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente online tramite i link presenti alla seguente pagina entro le ore 11,00 del giorno 16 Dicembre 2019.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– scansione della ricevuta comprovante il versamento della tassa di concorso di Euro 10,00;
– scansione della domanda con firma autografa e scansione fronte retro della carta d’identità in corso di validità oppure file della domanda firmato digitalmente;
– curriculum vitae datato e firmato.


Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per nuove assunzioni dell’Unione Comuni Bassa Romagna sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– concorso Istruttore Amministrativo Area Welfare: BANDO (Pdf 166Kb);
– concorso Istruttore Amministrativo Comune di Lugo: BANDO (Pdf 166Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione Comuni Bassa Romagna www.labassaromagna.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Bandi in corso > Selezioni aperte’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *