Unione Comuni Bassa Romagna: concorso Addetto servizi Culturali

Libri cultura

Nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna.

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha indetto un concorso per un istruttore addetto ai servizi culturali, partecipazione e decentramento Cat. C, posizione economica C1.

La risorsa sarà assunta a tempo determinato (12 mesi) con contratto di formazione e lavoro presso l’area cultura, comunicazione e partecipazione del Comune di Bagnacavallo (Ravenna).

Il bando di concorso scade in data 6 Febbraio 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Unione Comuni Bassa Romagna i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di scuola media superiore (diploma di maturità);
– età compresa tra i 18 e non superiore ai 32 anni non compiuti;
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione oppure licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
– idoneità fisica alle mansioni proprie del profilo professionale messo a concorso.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande risulti superiore a 10, la Commissione espleterà una prova preselettiva che consisterà in un test a risposta multipla o aperta volta a verificare le conoscenze di tipo specialistico selle materie previste per la prova orale.

La selezione prevede il superamento di una prova orale che verterà sulle materie indicate nel bando di selezione.

DOMANDA

Per partecipare al concorso dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna è necessario procedere esclusivamente attraverso l’apposita procedura online raggiungibile da questa pagina, entro le ore 11.00 del 6 Febbraio 2018. 

Durante la compilazione delle domande di ammissione alla selezione pubblica saranno richiesti i seguenti documenti:
– scansione della ricevuta della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità esplicate sui bandi;
– scansione della domanda con firma autografa e scansione fronte e retro della carta di identità o file della domanda con firma digitale;
– curriculum vitae (facoltativo) datato e firmato.

Al termine dell’iscrizione online sarà inviato un messaggio ai candidati con il numero di protocollo assegnato. Ogni altra informazione sulle modalità di compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso pubblico per Addetto servizi culturali è riportata nel bando.

BANDO

I candidati al concorso dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 147 Kb), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.2 del 05-01-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento delle prove concorsuali e alla redazione della graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito internet www.labassaromagna.it, sezione ‘Unione dei Comuni > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments