Unione comuni Bassa Romagna: concorso per addetto archivio

Biblioteca Libri

Nuova opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in provincia di Ravenna, ha pubblicato un bando di concorso per un collaboratore professionale addetto archivio.

La risorsa sarà impegnata a tempo pieno ed indeterminato, in categoria B3.

Il bando scade il 23 agosto 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Unione comuni Bassa Romagna i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o appartenere a altre categorie specificate nel bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– iscrizione alle liste elettorali;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite d’età previsto per il collocamento a riposo;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari;
– idoneità fisica;
– diploma di qualifica professionale (tre anni);
– patente di guida Cat. B.

SELEZIONE

I candidati affronteranno due prove d’esame, una prova a contenuto teorico-pratico ed un colloquio come di seguito indicato:
– la prova teorico – pratica potrà consistere nella schedatura, organizzazione dei documenti presenti nell’archivio dell’Ente, nelle operazioni relative alla conservazione del patrimonio documentario attraverso supporti informatici sulle materie della prova orale;
– la prova orale verterà sulle materie indicate nel bando.

L’Amministrazione, nel caso in cui i candidati ammessi risultassero pari o superiori a 10, potrà procedere ad una prova preselettiva.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per addetto archivio i candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente online entro le ore 11.00 del 23 agosto 2018 tramite il form disponile a questa pagina.

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
– scansione della ricevuta della tassa di concorso del valore di € 10,00;
– scansione della domanda con firma autografa (in un unico file) e scansione fronte e retro della carta d’identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando.

UNIONE BASSA ROMAGNA

L’Associazione Intercomunale della Bassa Romagna nasce il 1° gennaio 2000. L’ente raccoglie diversi comuni della provincia di Ravenna: Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e San Agata sul Santerno.

BANDO

I candidati al concorso dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 157 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.58 del 24-07-2018 .

Qualsiasi comunicazione relativa alla selezione verrà effettuata sul sito Internet www.labassaromagna.it, nella sezione ‘Amministrazione trasparente/Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments