Unione Comuni Bassa Romagna: concorso per amministrativi

tecnico amministrativo

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna di Lugo, in provincia di Ravenna (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per istruttori amministrativi.

La selezione pubblica si rivolge a diplomati e prevede la copertura a tempo indeterminato di 4 posti di lavoro – categoria C1.

Sarà possibile candidarsi fino al giorno 14 Marzo 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni per presentare la domanda di ammissione.

CONCORSO AMMINISTRATIVI UNIONE COMUNI BASSA ROMAGNA

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha indetto, quindi, un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di amministrativi che saranno così assegnati:

  • n. 1 posto presso l’Area Territorio del Comune di Conselice;
  • n. 2 posti presso l’Area Lavori Pubblici Patrimonio e l’Area Servizi Generali e del Comune di Russi;
  • n. 1 posto presso l’Area Tecnica del Comune di Fusignano.

Maggiori informazioni sulle riserve e sul trattamento economico sono indicate sul bando allegato a fine articolo.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Unione dei Comuni Bassa Romagna per amministrativi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o di licenziamento dall’impiego presso una p.a. per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • per i candidati di sesso maschile: essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari;
  • idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni;
  • diploma di maturità.

SELEZIONE

Nel caso le domande ricevute fossero in numero superiore a 40, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per amministrativi presso l’Unione Comuni Bassa Romagna dovranno essere inviate esclusivamente online alla seguente pagina, accedendo tramite credenziali SPID, entro le ore 9,30 del 14 Marzo 2022.

Alla domanda sarà inoltre necessario allegare la seguente documentazione:

  • scansione della domanda con firma autografa;
  • curriculum vitae datato e firmato;
  • scansione fronte e retro di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 392 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.12 del giorno 11-02-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario della prova d’esame scritta e dell’eventuale preselezione e tutte le successive comunicazioni saranno rese note ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Bandi in corso > Selezioni aperte’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata. Inoltre, se desiderate rimanere sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti