Unione Comuni Bassa Romagna: concorso per istruttore, musei e attività culturali

concorso, lavoro, concorsi

Nuove opportunità di lavoro nel settore della gestione museale e delle attività culturali grazie al concorso per istruttore direttivo indetto dall’Unione Comuni Bassa Romagna.

La selezione pubblica è rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 14 Ottobre 2021. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per presentare domanda di ammissione.

CONCORSO ISTRUTTORE DIRETTIVO UNIONE COMUNI BASSA ROMAGNA

L’Unione Comuni Bassa Romagna, dunque, ha bandito un concorso pubblico per la selezione della seguente figura professionale:

  • n. 1 istruttore direttivo esperto in gestioni museale e attività culturali, categoria D, posizione economica D1, da assegnare all’area Cultura, comunicazione e partecipazione -settore Istituzioni culturali del Comune di Bagnacavallo (Ravenna).

REQUISITI

Per partecipare al concorso indetto dall’Unione Comuni Bassa Romagna per istruttore direttivo in gestioni museali e attività culturali sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione ovvero il mantenimento di un rapporto di lavoro con una pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari limitatamente ai candidati per i quali sia
    previsto tale obbligo;
  • patente di categoria B;
  • laurea triennale, specialistica o magistrale.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

I candidati al concorso saranno selezionati mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

Si segnala che le prove d’esame si svolgeranno facendo ricorso a tutte le misure organizzative e logistiche necessarie al rispetto delle normative vigenti volte a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per istruttore in gestione museale e attività culturali indetto dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna deve essere inoltrata entro le ore 8.30 del 14 Ottobre 2021, attraverso la procedura telematica disponibile a questa pagina, tramite identità SPID o CIE o CNS.

In allegato alla domanda, i candidati dovranno presentare anche la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00;
  • curriculum vitae;
  • copia di un documento d’identità valido;
  • scansione della domanda prodotta tramite portale.

BANDO

Gli interessati al concorso sono quindi invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 216 Kb) relativo alla selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.73 del 14-09-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario delle prove d’esame è già consultabile sul bando sopra disponibile. Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale e la graduatoria, infine, saranno rese note sul sito dell’Ente alla sezione ‘Bandi di concorso > Concorsi pubblici nella Bassa Romagna > Procedure in corso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere altri concorsi per laureati, visitate la nostra pagina. Inoltre, per restare aggiornati e leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi al canale Telegram e alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments