Unione Comuni Distretto Ceramico: concorso per Diplomati

amministrativo contabile

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

L’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, in provincia di Modena, ha pubblicato un bando di concorso rivolto a candidati diplomati.

E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno per 5 istruttori amministrativi – Cat. C da assegnare al comune di Formigine.

La data di scadenza del bando è prevista per il 30 settembre 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso per diplomati dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni diciotto compiuti e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente comunale;
– idoneità fisica, assoluta ed incondizionata, allo svolgimento di tutte le mansioni proprie del profilo professionale ricercato;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– essere immuni da condanne penali che precludano l’assunzione all’impiego presso gli Enti Locali;
– per chi è soggetto all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
– possesso del Diploma di Maturità;
– conoscenza dei principali programmi informatici per l’automazione d’ufficio (word, Excel, posta elettronica, tecnologie di navigazione internet);
– conoscenza della lingua inglese;
– possesso della patente di guida di categoria B.

Si precisa che due posti sono prioritariamente riservati ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONI

Qualora il numero dei candidati ammessi alla selezione risulti superiore a 30, le prove d’esame potrebbero essere precedute da una prova preselettiva consistente in quesiti a risposta multipla psicoattitudinali. Le domande dovranno valutare la capacità ed il grado di conoscenza del candidato nel campo della logica numerica, matematica, della comprensione verbale e della linguistica in generale.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale, che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDE

Per partecipare al concorso Unione dei Comuni del Distretto Ceramico i candidati dovranno compilare il modulo di domanda allegato al bando e presentarlo, entro il 30 settembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– consegnato direttamente al Settore “Amministrazione e Sviluppo delle Risorse Umane” dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico o all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Amministrazione e Sviluppo Risorse Umane – Unione dei Comuni del Distretto Ceramico – via Del Pretorio, 18 – 41049 – Sassuolo (MO);
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected];
– invio da un qualsiasi indirizzo di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– fotocopia di un valido documento d’identità;
– la ricevuta comprovante l’avvenuto versamento di euro 10,00 per tassa di partecipazione alla selezione.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando.

UNIONE COMUNI DISTRETTO CERAMICO

L’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, situata in provincia di Modena, ha lo scopo di esercitare funzioni e servizi in modo più adeguato rispetto al singolo Comune a beneficio dell’intera comunità dell’Unione. L’ambito territoriale dell’Unione coincide con quello dei Comuni che la costituiscono. L’Unione è formata dai seguenti Comuni: Formigine, Frassinoro, Maranello, Palagano, Prignano sulla Secchia, Montefiorino, Sassuolo. La sede legale è situata nel territorio del Comune di Sassuolo.

BANDO

I candidati al concorso per diplomati dell’Unione Comuni Distretto Ceramico sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 264 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.69 del 30-08-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione www.distrettoceramico.mo.it, nella sezione ‘Concorsi’.






© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *