Unione Comuni Distretto Ceramico: concorso per Agenti

Polizia Municipale

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

L’Unione Comuni Distretto Ceramico, in provincia di Modena, ha indetto un concorso per l’assunzione di due agenti di polizia municipale.

Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1, presso il Sub Ambito Montano Valli Dolo Dragone Secchia.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 3 Dicembre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per agente di polizia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di un paese membro dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
– idoneità psico-attitudinale allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale di cui trattasi;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– essere immune da condanne penali che precludano l’assunzione all’impiego presso gli enti locali;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– titolo di studio: diploma di scuola secondaria superiore (diploma di maturità);
– non essere stati riconosciuti obiettori di coscienza, salvo rinuncia allo status secondo quanto previsto dall’art. 636, comma 3, della medesima normativa;
– conoscenza della lingua straniera inglese;
– conoscenza dei principali programmi informatici per l’automazione d’ufficio;
– possesso della patente di guida di categoria B.

SELEZIONE

A fronte di un numero di candidati superiore alle 30 unità, l’amministrazione farà precedere le prove del concorso da una preselezione.

Le procedure selettive prevedono il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una prova orale, che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso per agente di polizia dovranno essere redatte secondo il modello in allegato al bando e presentate, entro le ore 12:00 del 3 Dicembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– presentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sassuolo che svolge per l’unione dei Comuni del distretto Ceramico attività di service;
– invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Unione Comuni Distretto Ceramico – Settore Amministrazione e Sviluppo delle Risorse Umane – via Fenuzzi, 5 – Sassuolo (MO);
– tramite posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected];
– mediante posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo: [email protected].

Alla domanda sarà necessario allegare la ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.


UNIONE COMUNI DISTRETTO CERAMICO

L’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico ha lo scopo di esercitare funzioni e servizi in modo più adeguato rispetto alla frammentazione dei Comuni membri, a favore dell’intera comunità dell’Unione.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per agenti di polizia dell’Unione Comuni Distretto Ceramico sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 Mb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 87 del 02-11-2018.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web dell’Unione www.distrettoceramico.mo.it, nella sezione ‘Trasparenza / Concorsi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti