Unione Comuni Modenesi Area Nord: concorso per Bibliotecario – Archivista

biblioteca, bibliotecari

L’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, in provincia di Modena (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per bibliotecario – archivista.

È prevista l’assunzione a tempo determinato, mediante contratto di alta specializzazione, di un Archivista / Bibliotecario da assegnare al Servizio Biblioteca e Archivio Storico, Settore Cultura del Comune di Mirandola – Cat. D1

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 26 Giugno 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per bibliotecario all’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • compimento del 18° anno di età;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva (limitatamente a coloro che ne risultino soggetti);
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo, in Italia o nello Stato di appartenenza;
  • mancata risoluzione di precedenti rapporti d’impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
  • insussistenza di condanne penali, anche non definitive, che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • diploma di laurea magistrale afferente l’Area Umanistico Sociale (sia diploma di laurea vecchio ordinamento, sia laurea a ciclo unico oppure laurea specialistica nuovo ordinamento) o altro titolo dichiarato equipollente;
  • patente di guida di categoria “B”.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova d’esame orale, vertente sugli argomenti indicati nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione al concorso per archivista – bibliotecario presso l’Unione Comuni Modenesi Area Nord, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 74 Kb), dovranno essere presentate entro le ore 12,30 del 26 Giugno 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • a mano al Protocollo Generale dell’Ente nell’ambito del normale orario di apertura;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • per invio tramite fax, al numero 0535/53809;
  • tramite PEC all’indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di un indirizzo PEC a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia fotostatica (fronte/retro) di un documento di identità in corso di validità;
  • dettagliato curriculum formativo / professionale, redatto in carta libera e debitamente firmato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord per un bibliotecario archivista sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 645 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 27-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Unione nella sezione “Bandi dell’ente > Concorsi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi per laureati attivi in Italia, potete visitare la nostra sezione, mentre per restare sempre aggiornati con tutte le novità vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti