Unione Comuni Oltrepadani: concorso per amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

Nuovi posti di lavoro in Lombardia grazie al concorso per istruttori amministrativi contabili indetto dall’Unione dei Comuni Oltrepadani (Pavia).

Sono previste, infatti, assunzioni a tempo indeterminato e pieno di due risorse diplomate.

La domanda di ammissione al concorso pubblico deve essere inoltrata entro il 15 novembre 2021. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso per amministrativi dell’Unione Lombarda dei Comuni Oltrepadani, sono dunque necessari i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o altra cittadinanza tra quelle ammesse nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
  • posizione regolare dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31-12-1985;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso, anche con sentenza non passata in giudicato;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza degli elementi di informatica.

SELEZIONE

La selezione pubblica, relativa al concorso per istruttori amministrativi, prevede lo svolgimento di 3 prove d’esame, così descritte:

  • preselezione (eventuale): test con quiz a risposta multipla sulle materie indicate nel bando e di cultura generale. La prova sarà effettuata dinanzi alla consegna di un numero di domande superiore a 30;
  • prova scritta: risoluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla sulle materie elencate nel bando;
  • prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta. Inoltre, sarà verificata anche la conoscenza della lingua inglese, nonché le conoscenze teoriche e l’attitudine del candidato all’applicazione di casi concreti previsti dalla normativa.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso dell’Unione dei Comuni Oltrepadani per amministrativi deve essere redatta attraverso la proceduta telematica, a questa pagina, da completare entro il 15 novembre 2021.

Per la partecipazione al concorso pubblico, è necessario il possesso dello SPID e di una casella di posta elettronica certificata personale. Se non se ne possiede una, vi invitiamo a leggere questa pagina nella quale spieghiamo come attivare una PEC in soli 30 minuti.

Infine, oltre alla documentazione riportata nel bando, è indispensabile effettuare il pagamento della tassa di concorso di 10,00 €, nelle modalità spiegate nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per istruttori amministrativi dell’Unione dei Comuni Oltrepadani sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 356 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.82 del 15-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione dei Comuni Oltrepadani, nella sezione ‘L’Amministrazione > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutti i concorsi pubblici aperti della regione Lombardia, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments