Unione Comuni Pian del Bruscolo: concorso per 5 agenti di polizia

Agenti Polizia

Nuova opportunità di lavoro nelle Marche, l’Unione Comuni Pian del Bruscolo in provincia di Pesaro e Urbino ha indetto un concorso per 5 agenti di polizia locale.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di candidati in possesso di diploma.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 14 Febbraio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per agenti di polizia locale dell’Unione Comuni Pian del Bruscolo devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • diploma di maturità;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, solo per i candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985;
  • possesso dei requisiti specifici richiesti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
  • patente di guida: A2 o superiore oppure B se rilasciata entro il 26/04/1988 nonché patente B;
  • non trovarsi nella condizione di disabile;
  • disponibilità incondizionata al porto d’armi, all’uso dell’arma e alla conduzione di tutti i veicoli in dotazione del Corpo della Polizia Locale.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante un iter selettivo che prevede prima una prova fisica e una prova di guida, successivamente una prova scritta e una prova orale. Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono riportati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’Unione Comuni Pian del Bruscolo per agenti di polizia, redatta su apposito MODELLO (Doc 42 Kb), deve essere presentata entro il 14 Febbraio 2022 tramite PEC, all’indirizzo [email protected] I candidati che non hanno ancora una casella PEC sono invitati a leggere questo articolo per attivarla in soli 30 minuti.

Alla domanda occorrerà allegare la documentazione che segue:

  • documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta di pagamento della tassa di ammissione dell’importo di Euro 10,00.

BANDO

Tutti gli interessati alla procedura sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 339 Kb) integrale, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.4 del 14-01-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nel bando di concorso. Le successive comunicazioni e le graduatorie saranno rese note sul sito web dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi e concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per agenti di polizia, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a restare sempre informati iscrivendovi alla newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti