Unione Comuni Pianura Reggiana: concorsi per ingegneri o architetti

tecnico geometra architetto

Nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna con i concorsi dell’Unione Comuni Pianura Reggiana (Reggio Emilia) per 3 Istruttori Direttivi Tecnici.

Si tratta di selezioni pubbliche finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di Istruttori – Cat. D, posizione economica D1. La selezione è rivolta a ingegneri o architetti.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 15 Luglio 2020. Vediamo come partecipare.

CONCORSI INGEGNERI O ARCHITETTI UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA 

L’Unione Comuni Pianura Reggiana ha infatti pubblicato due concorsi per Istruttori per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno dei seguenti profili:

  • n.1 Istruttore Direttivo Tecnico da assegnare al Servizio Edilizia Privata ed Urbanistica del Comune di Correggio;
  • n.2 Istruttori Direttivi Tecnici da assegnare al Servizio Lavori Pubblici Manutenzione e Patrimonio del Comune di Correggio. Si segnala la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi Unione Comuni Pianura Reggiana i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • essere immuni da condanne che, ai sensi delle vigenti disposizioni, impediscono la nomina a pubblico dipendente e non essere stati sottoposti a misura di prevenzione;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di destituzione dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione o decadenza da un impiego statale;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo);
  • abilitazione all’esercizio della professione relativa alla laurea posseduta;
  • idoneità specifica;
  • possesso della patente di guida di cat. B.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
– diplomi di laurea o equipollenti in Pianificazione territoriale urbanistica e ambiente (classe 54/S, LM-48) oppure Architettura e Ingegneria edile (classe 4/S o LM-4).

ISTRUTTORI DIRETTIVI TECNICI
– diplomi di laurea specialistica o Laurea Magistrale appartenenti ad una delle seguenti classi del nuovo ordinamento Universitario: Architettura e Ingegneria edile (classe 4/S o LM-4) oppure Ingegneria Civile e edile (classe 28/S o LM-23).

SELEZIONE

Si segnala che è previsto l’eventuale svolgimento di una preselezione. Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.46 del 16-06-2020.

DOMANDE

I candidati interessati ai concorsi per architetti o ingegneri Unione Comuni Pianura Reggiana dovranno presentare le domande esclusivamente online, ai link sotto indicati, entro il 15 Luglio 2020.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– scansione della ricevuta del versamento della tassa di selezione di € 10,33;
– file della domanda firmato digitalmente o scansione della domanda con firma autografa unitamente alla scansione fronte e retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– curriculum vitae;
– (solo per i cittadini non italiani e non dell’Unione Europea) scansione permesso di soggiorno (per soggiornanti di lungo periodo) o di eventuali certificazioni attestanti lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per Istruttori direttivi tecnici Unione Comuni Pianura Reggiana sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Istruttore Direttivo Tecnico Servizio Edilizia Privata ed Urbanistica: BANDO (Pdf 691 Kb) e link alla domanda;
– Istruttori Direttivi Tecnici Servizio Lavori Pubblici: BANDO (Pdf 706 Kb) e link alla domanda.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla GU e sul sito del Comune nella sezione ‘Albo pretorio e Atti > Albo pretorio’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Per scoprire altre selezioni simili è possibile visitare la sezione con i concorsi per laureati in corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments