Unione Comuni Pianura Reggiana: concorso per diplomati tecnici

geometra tecnico

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna con il concorso indetto dall’Unione Comuni Pianura Reggiana per diplomati.

E’ prevista infatti la selezione pubblica di due istruttori tecnici – categoria C – da assumere a tempo indeterminato e pieno.  

Una risorsa sarà assegnata al Comune di Rio Saliceto e l’altra al Comune di San Martino in Rio, entrambi in provincia di Reggio Emilia

Il concorso scade il 2 Marzo 2021. Ecco il bando e i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Unione Comuni Pianura Reggiana per diplomati in qualità di istruttori tecnici dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • assenza di condanne che impediscono la nomina a pubblico dipendente e non essere stati sottoposti a misura di prevenzione;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti dall’impiego presso
    la Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo);
  • diploma di geometra in tutti i casi di equipollenza; per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e per coloro che hanno conseguito il titolo all’estero, è richiesto un titolo di studio riconosciuto equipollente;
  • iscrizione all’Albo dei geometri;
  • idoneità specifica alla mansione;
  • patente di guida di categoria B.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di domande di ammissione alla selezione fosse superiore a 60, si procederà a una preselezione dei candidati mediante quiz a risposta multipla chiusa sulle materie d’esame.

La selezione per i posti messi a concorso avverrà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale

Per ulteriori informazioni circa la tipologia delle prove e il programma d’esame si rimanda al bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Unione Comuni Pianura Reggiana per diplomati tecnici dovrà essere sottoscritta e presentata entro le ore 12,00 del giorno 2 Marzo 2021 esclusivamente con modalità telematica raggiungibile da questa pagina, cliccando sul bando di proprio interesse.

Inoltre alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • scansione della ricevuta del versamento della tassa di selezione di € 10,33;
  • file della domanda firmato digitalmente o scansione della domanda con firma autografa unitamente alla scansione fronte e retro di un documento di riconoscimento
    in corso di validità;
  • curriculum vitae;
  • solo per i cittadini non italiani e non dell’Unione Europea: scansione del permesso di soggiorno (per soggiornanti di lungo periodo) o di eventuali certificazioni attestanti lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria.

Per maggiori dettagli e per il link alla compilazione della domanda si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso indetto dall’Unione Comuni Pianura Reggiana per diplomati in qualità di istruttori tecnici sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 680 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n.8 del 29-01-2021.

Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito web dell’Unione nella sezione “Bandi e avvisi”. 

Scoprite tutti gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments