Unione Comuni Riviera di Gallura: concorso per istruttori direttivi amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna, dove l’Unione Comuni Riviera di Gallura di San Teodoro, in provincia di Sassari, ha indetto un concorso per istruttori direttivi amministrativi.

La selezione pubblica, in forma aggregata, prevede la formazione di un elenco di idonei finalizzato all’eventuale assunzione delle risorse a tempo indeterminato e pieno – Cat. D1, presso l’Unione e i Comuni di Golfo Aranci e Loiri Porto San Paolo.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 14 Novembre 2022. Ecco di seguito tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come fare domanda e il bando da scaricare.

REQUISITI GENERICI

Per potersi candidare al concorso per amministrativi presso l’Unione Comuni Riviera di Gallura è indispensabile essere in possesso dei requisiti generici di seguito indicati:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico/fisica a svolgere continuamente ed incondizionatamente le mansioni;
  • non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la P.A.;
  • diploma di laurea (esclusivamente del vecchio ordinamento) o laurea magistrale;
  • assenza provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo. Il presente requisito si applica solo ai candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione al concorso per amministrativi presso l’Unione Comuni Riviera di Gallura devono essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 14 Novembre 2022.

Alla domanda online sarà da allegare la documentazione indicata nelle istruzioni contenute nel form di iscrizione.

Tutte le ulteriori precisazioni, sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione ai concorsi pubblici, sono indicate nel bando di concorso che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso dell’Unione Comuni Riviera di Gallura per istruttori direttivi amministrativi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 491 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.82 del 14-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso in corso di svolgimento’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Tutti gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia, sono visualizzabili dalla nostra pagina dedicata. Restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti