Unione Comuni del Rubicone: concorso per Diplomati

contabile amministrazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Unione dei Comuni del Rubicone e Mare, in provincia di Forlì – Cesena (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per diplomati.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato di due Istruttori Amministrativi Turistici – Cat. C presso il comune di Gatteo.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 19 Aprile 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Tutti i candidati al concorso per diplomati Unione dei Comuni del Rubicone devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità);
  • possesso della patente di guida di categoria B (o superiore) valida a tutti gli effetti;
  • conoscenza di almeno due lingue straniere (inglese obbligatorio, francese e/o tedesco a scelta del candidato) e capacità di utilizzo degli strumenti informatici;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o altre categoria specificate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite previsto per il pensionamento;
  • idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni attribuite ai posti messi a concorso;
  • non aver riportato condanne penali detentive definitive per delitti non colposi, fatti salvi gli effetti della riabilitazione; non essere sottoposti a misure di prevenzione o di sicurezza; non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso Enti Locali;
  • non aver procedimenti penali in corso;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.

SELEZIONE PUBBLICA

La selezione è per esami e consiste in due prove scritte e una orale. Per conoscere nel dettaglio tutte le materie oggetto d’esame vi rimandiamo al bando in allegato a fine pagina.

DOMANDA

Le domande concorso per diplomati Unione dei Comuni del Rubicone devono essere presentate entro le 12:00 del 19 Aprile 2021 esclusivamente per via telematica seguendo il link presente nel testo integrale del bando.

Alla domanda di ammissione i concorrenti dovranno allegare la ricevuta dell’avvenuto versamento della tassa di concorso di 7.00 Euro e la copia di un documento d’identità.

BANDO

Per maggiori dettagli sul concorso per diplomati Unione Comuni del Rubicone vi invitiamo a leggere il BANDO (Pdf 543 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 22 del 19-3-2021.

Le successive comunicazioni sulle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’Ente.

Per scoprire altri concorsi per amministrativi visitate la nostra paginarestate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *