Unione Comuni del Rubicone: concorso per Diplomati

contabile amministrazione

L’Unione dei Comuni del Rubicone e Mare, in provincia di Forlì – Cesena (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per diplomati.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato di due Istruttori Amministrativi Turistici – Cat. C presso il comune di Gatteo.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 19 Aprile 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Tutti i candidati al concorso per diplomati Unione dei Comuni del Rubicone devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità);
  • possesso della patente di guida di categoria B (o superiore) valida a tutti gli effetti;
  • conoscenza di almeno due lingue straniere (inglese obbligatorio, francese e/o tedesco a scelta del candidato) e capacità di utilizzo degli strumenti informatici;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o altre categoria specificate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite previsto per il pensionamento;
  • idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni attribuite ai posti messi a concorso;
  • non aver riportato condanne penali detentive definitive per delitti non colposi, fatti salvi gli effetti della riabilitazione; non essere sottoposti a misure di prevenzione o di sicurezza; non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso Enti Locali;
  • non aver procedimenti penali in corso;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.

SELEZIONE PUBBLICA

La selezione è per esami e consiste in due prove scritte e una orale. Per conoscere nel dettaglio tutte le materie oggetto d’esame vi rimandiamo al bando in allegato a fine pagina.

DOMANDA

Le domande concorso per diplomati Unione dei Comuni del Rubicone devono essere presentate entro le 12:00 del 19 Aprile 2021 esclusivamente per via telematica seguendo il link presente nel testo integrale del bando.

Alla domanda di ammissione i concorrenti dovranno allegare la ricevuta dell’avvenuto versamento della tassa di concorso di 7.00 Euro e la copia di un documento d’identità.

BANDO

Per maggiori dettagli sul concorso per diplomati Unione Comuni del Rubicone vi invitiamo a leggere il BANDO (Pdf 543 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 22 del 19-3-2021.

Le successive comunicazioni sulle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’Ente.

Per scoprire altri concorsi per amministrativi visitate la nostra paginarestate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments