Unione Comuni Sorbara: concorsi per diplomati, tempo indeterminato

concorsi assunzioni

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna, dove sono stati indetti due concorsi pubblici rivolti a diplomati dall’Unione Comuni del Sorbara, in provincia di Modena.

Sono previste, infatti, assunzioni a tempo indeterminato e pieno – categoria C1, per amministrativi e tecnici.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione ai concorsi scade in data 11 aprile 2022. Di seguito i bandi e tutti i dettagli.

CONCORSI PER DIPLOMATI UNIONE COMUNI SORBARA

L’Unione Comuni del Sorbara ha, dunque, pubblicato due bandi di concorso finalizzati al reclutamento delle seguenti figure professionali:

  • n. 3 Istruttori amministrativi, di cui n. 2 posti da impiegare presso l’Unione Comuni del Sorbara e n.1 posto con riserva ai soggetti disabili, presso il Comune di San Cesario sul Panaro;
  • n. 2 Istruttori tecnici, di cui n. 1 posto presso il Comune di Bastiglia e n.1 posto presso il Comune di Nonantola.

REQUISITI

Ai candidati ai concorsi si richiedono i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o di una delle categorie riportate sui bandi;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo previsto per il collocamento a riposo;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso;
  • non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità prevista al momento dell’assunzione;
  • iscrizione alle liste elettorali;
  • regolarità nei confronti degli obblighi di leva;
  • non essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un impiego presso una P.A.;
  • patente di categoria B.

Inoltre, si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio, in relazione alla mansione da ricoprire:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

  • diploma di scuola superiore di secondo grado.

ISTRUTTORE TECNICO

  • diploma di geometra o perito industriale edile;
  • oppure diploma di scuola superiore di secondo grado, diverso da quello su indicato, e diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea triennale o specialistica o magistrale in Architettura o Ingegneria civile o equipollenti.

SELEZIONE

I concorsi per diplomati dell’Unione Comuni del Sorbara saranno svolti attraverso due prove d’esame, di cui una prova scritta e una orale.

Qualora il numero delle domande di ammissione sia superiore a quello predeterminato dall’Amministrazione, sarà svolta una prova preselettiva. Le materie su cui verteranno le prove, sono riportate nel bando disponibile a fine pagina.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi dell’Unione Comuni del Sorbara devono essere redatte unicamente attraverso gli appositi moduli, allegati ai bandi, da presentare entro le ore 12.00 del giorno 11 aprile 2022, secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Responsabile del Servizio Unico del Personale dell’Unione Comuni del Sorbara presso il Comune di Nonantola – via Roma n. 41 – 41015 Nonantola (MO) – Ufficio Protocollo;
  • a mano, presso l’Ufficio Protocollo situato all’indirizzo sopra indicato;
  • tramite posta elettronica certificata personale all’indirizzo: [email protected] Qualora non si possegga una PEC personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti attraverso la procedura descritta in questo articolo.

Per la partecipazione ai concorsi pubblici, si richiede il pagamento della tassa di 3,87 €, da effettuare secondo le modalità spiegate nei bandi.

Tutte le ulteriori indicazioni sulle modalità di presentazione della domanda, nonché sulla documentazione da allegare, sono riportate nei bandi disponibili sotto.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per diplomati dell’Unione Comuni del Sorbara sono tenuti a leggere attentamente i relativi bandi, sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 20 del 11-03-2022:

  • concorso per Istruttore amministrativo: BANDO (PDF 552 KB);
  • concorso per Istruttore tecnico: BANDO (PDF 555 KB).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento e ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione Comuni del Sorbara, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Gli altri concorsi pubblici in Emilia Romagna sono riportati nella nostra pagina dedicata. Per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti