Unione Comuni Terre di Pianura: concorso per 4 amministrativi, diplomati

Amministrativi

Nuova opportunità di lavoro in Emilia Romagna, dove l’Unione Comuni Terre di Pianura in provincia di Bologna ha indetto un concorso per istruttori amministrativi contabili.

Si selezionano 4 diplomati da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato – cat. C1 presso il Comune di Malalbergo (1 unità) e presso l’Unione (3 unità).

Per candidarsi c’è tempo fino al 5 ottobre 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per amministrativi indetto dall’Unione Comuni Terre di Pianura sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza e provenienza;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati o comunque licenziati da un impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che possano impedire l’instaurarsi del rapporto di impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • idoneità psico-fisica;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale (maturità).

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n. 1 posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati sarà espletata mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per istruttori amministrativi contabili – diplomati all’Unione Comuni Terre di Pianura deve essere presentata tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro le ore 14.00 del 5 ottobre 2022.

Per accedere alla compilazione del form online è necessario essere in possesso dello SPID.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • copia non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità;
  • curriculum vitae in formato europeo con puntuale specifica del percorso formativo e delle eventuali esperienze professionali maturate, attinenti il profilo professionale da ricoprire, con indicazione dei periodi di lavoro prestati, il ruolo ricoperto, le attività svolte, in formato .pdf;
  • eventuale certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria pubblica che specifichi in modo esplicito gli eventuali ausili, nonché gli eventuali tempi aggiuntivi necessari per l’espletamento delle prove in relazione all’handicap posseduto;
  • eventuale certificazione rilasciata da strutture del S.S.N. o da specialisti e strutture accreditate dallo stesso che specifichi in modo esplicito la misura dispensativa, ovvero lo strumento compensativo e/o gli eventuali tempi aggiuntivi necessari;
  • solo in caso di richiesta di usufruire della riserva prevista per i militari : copia digitalizzata (pdf) del foglio di congedo militare.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 280 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 75 del 20-09-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito ufficiale del Comune nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite gli altri concorsi pubblici attivi in Emilia Romagna visitando la nostra sezione, mentre per rimanere informati su novità e aggiornamenti potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti