Unione Comuni Val di Merse: concorsi per 6 assunzioni

pubblici uffici

L’Unione Comuni Val di Merse, situata in provincia di Siena (Toscana), ha indetto 3 concorsi per nuove assunzioni, finalizzati alla copertura di 6 posti di lavoro.

Si prevede, infatti, il reclutamento di diplomati e laureati da impiegare a tempo indeterminato.

La scadenza per presentare la domanda di ammissione è fissata per il giorno 4 Dicembre 2021. Ecco come candidarsi alle selezioni pubbliche e i bandi da scaricare.

CONCORSI ASSUNZIONI UNIONE COMUNI VAL DI MERSE, BANDI

L’Unione Comuni Val di Merse, dunque, ha indetto tre concorsi pubblici per l’assunzione dei seguenti profili professionali:


  • n.1 Istruttore Direttivo TecnicoDottore Forestale – Cat. D1;
    Titolo di studio: diploma di laurea ordinamento previgente D.M. 509/1999 in Scienze Forestali o Scienze Forestali e Ambientali, oppure uno dei seguenti diplomi di laurea magistrale o specialistica: L.M. in classe LM-73 – Scienze e tecnologie forestali ed ambientali o L.S. in classe 74/S – Scienze e gestione delle risorse rurali e forestali;
    – abilitazione all’esercizio della professione di “Dottore Forestale” idonea per l’iscrizione alla Sezione A dell’Albo Professionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.

BANDO (Pdf 129 Kb);


  • n.2 Istruttori Amministrativo Contabili – Cat. C1;
    Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale, legalmente riconosciuto.

BANDO (Pdf 127 Kb);


  • n.3 Istruttori di Polizia Municipale – Cat. C1;
    Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale, legalmente riconosciuto.

BANDO (Pdf 132 Kb).


Maggiori informazioni sulle riserve e sul trattamento economico sono indicate nei singoli bandi, sopra allegati, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n.92 del 19-11-2021.

REQUISITI

I candidati ai concorsi dell’Unione Comuni Val di Merse per assunzioni dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18; inoltre non sono ammessi alla selezione i collocati anticipatamente a riposo;
  • idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • essere in regola con gli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985);
  • patente di guida di categoria B;
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a causa di incapacità o persistente insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile, nonché per intervenuto licenziamento a seguito di inadempienza contrattuale del lavoratore;
  • insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

SELEZIONE

Solo per gli Istruttori Amministrativi e di Polizia Municipale, qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, sarà effettuata una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nei bandi sopra allegati.

DOMANDA

Per partecipare ai concorsi per assunzioni dell’Unione Comuni Val di Merse i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 4 Dicembre 2021.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali, ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e scoprite anche gli altri concorsi pubblici in Toscana consultando la nostra sezione. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments