Unione Comuni Valli Delizie: concorso per 4 amministrativi

amministrazione, lavoro, contabile

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna grazie al concorso per amministrativi dell’Unione dei Comuni Valli e Delizie, in provincia di Ferrara.

È prevista, infatti, una selezione pubblica rivolta a diplomati, per il reclutamento di 4 istruttori amministrativi contabili / esperti in attività amministrative contabili.

Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate entro il 21 Ottobre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO PER AMMINISTRATIVI UNIONE COMUNI VALLI DELIZIE

L’Unione dei Comuni Valli e Delizie ha quindi pubblicato il bando di concorso per 4 amministrativi da inserire a tempo indeterminato e pieno (Cat. C) e da assegnare ai seguenti enti:

  • n.3 risorse nel ruolo di esperto attività amministrative contabili presso il Comune di Magenta, di cui n.1 al Settore Programmazione e Finanze e n.2 al Settore OO.PP. e Patrimonio;
  • n.1 risorsa nel ruolo di istruttore amministrativo contabile presso l’Unione dei Comuni Valli e Delizie al Settore Finanze.

REQUISITI

Per la partecipazione al concorso pubblico per contabili, è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi Terzi titolari
    dei requisiti alle condizioni riferite sul bando;
  • età minima di anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, regolarità dell’obbligo di leva;
  • assenza di condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente e non avere subito la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici;
  • non essere stati destituiti, licenziati, dispensati o dichiarati decaduti dal servizio presso una pubblica amministrazione;
  • diploma di scuola media superiore;
  • patente di guida della categoria B.

SELEZIONE

La selezione pubblica è dunque strutturata in 2 prove d’esame, così descritte:

  • prova scritta: a contenuto teorico e/o pratico, consisterà in una esercitazione per la verifica delle conoscenze e competenze relative alla redazione di atti o elaborati tipici e/o alla risoluzione di casi concreti, eventualmente integrati da un commento in ordine ai profili normativi e/o domande a risposta multipla o sintetica. La prova sarà svolta sulla base delle materie elencate nel bando e con eventuale ausilio di apparecchiature informatiche;
  • prova orale: colloquio individuale sulle materie indicate nel bando. Inoltre, sarà anche verificata la conoscenza di utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più in uso e la capacità di ragionare in modo costruttivo.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per amministrativo contabile deve essere inoltrata attraverso l’apposito MODELLO (Pdf 522 Kb), entro il 21 Ottobre 2021, secondo quanto riferisce la SCHEDA (Pdf 167 Kb) informativa relativa alla scadenza di presentazione delle istanze.

I modelli compilati devono dunque essere inviati secondo una delle modalità sotto indicata:

  • tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected] Se non ne siete in possesso, potete attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC, tutte le informazioni in questa pagina;
  • compilando l’apposito modulo online, raggiungibile attraverso l’apposita procedura telematica, raggiungibile a questa pagina di autenticazione tramite SPID.

Inoltre, alle istanze di partecipazione si deve allegare la seguente documentazione:

  • un dettagliato curriculum degli studi sostenuti, delle esperienze professionali e lavorative effettuate, nonché dei corsi di formazione / abilitazione, debitamente firmato e reso sotto forma di autocertificazione ed autodichiarazione;
  • una copia fotostatica non autenticata di un valido documento d’identità;
  • ricevuta di versamento della tassa concorso, dell’importo di 10 €, da effettuare tramite PAGO-PA.

Infine, le ulteriori precisazioni, sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione, sono riportate nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di amministrativi contabili dell’Unione dei Comuni Valli e Delizie sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 700 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.75 del 21-09-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure concorsuali e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione dei Comuni Valli e Delizie, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi nella regione Emilia Romagna, potete visitare la nostra pagina. Inoltre, per restare sempre aggiornati e conoscere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments