Unione Montana Comuni Mugello: concorsi per 8 assunzioni

concorsi assunzioni

Nuovi concorsi per varie assunzioni nell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, in provincia di Firenze.

L’Unione Montana dei Comuni del Mugello ha infatti indetto 3 concorsi per 8 assunzioni a tempo indeterminato e pieno. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati.

Le domande di ammissione ai concorso scadono in data 18 novembre 2021. Ecco i bandi e come candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI UNIONE MONTANA COMUNI MUGELLO, BANDI

I concorsi per le assunzioni presso l’Unione Montana dei Comuni del Mugello sono dunque finalizzati alla selezione di 8 risorse coi seguenti profili professionali:

  • n. 1 specialista servizi tecnici (Cat. D/D1), BANDO (Pdf 4 Mb);
  • n. 1 specialista servizi amministrativi e giuridici (Cat. D/D1), BANDO (Pdf 4 Mb);
  • n. 6 tecnici specializzati (Cat. B/B3), BANDO (Pdf 4 Mb).

Gli interessati a partecipare ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i relativi bandi di selezione, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.83 del 19-10-2021.

REQUISITI GENERICI

Possono pertanto partecipare al concorso dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • maggiore età;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti l’impiego;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • assenza di condanne penali nonché di procedimenti penali in corso;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti da un impiego statale e non aver subito un licenziamento disciplinare;
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • patente di guida di categoria B.

REQUISITI SPECIFICI

Sulla base del profilo per il quale ci si candida, è necessario dunque il possesso di uno dei titoli di studio cui facciamo riferimento sotto, e degli eventuali requisiti specifici di seguito indicati:

SPECIALISTA SERVIZI TECNICI
Titolo di studio: classi di laurea di architettura o ingegneria edile, civile, dei sistemi edilizi, ambiente o urbanistica, come specificato nel bando.

SPECIALISTA SERVIZI AMMINISTRATIVI E GIURIDICI
Titolo di studio: classi di laurea in giurisprudenza o economia, tra quelle indicate nel bando.

TECNICO SPECIALIZZATO

  • Titolo di studio: diploma di qualifica professionale rilasciato da un istituto professionale;
  • esperienza di 2 anni in attività lavorativa nelle mansioni che il profilo tecnico richiede.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi pubblici dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello saranno esaminati attraverso una prova d’esame scritta e una prova d’esame orale o pratica a seconda di quanto riferito nei bandi.

Le prove d’esame verteranno sulle materie elencate nei rispettivi avvisi pubblici.

DOMANDE

La domanda di ammissione ai concorsi dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello deve essere redatta utilizzando le rispettive procedure online, raggiungibili da questa pagina. È possibile accedere ai moduli telematici attraverso SPID, CNS o CIE, mentre le istanze di partecipazione devono essere inoltrate entro il 18 novembre 2021.

Inoltre, contestualmente alla domanda di ammissione, va allegata la ricevuta relativa alla tassa di concorso, dell’importo di 10,33 €, da pagare nelle modalità spiegate nei bandi.

Tuttavia, ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi di concorso, che rendiamo disponibili sopra.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie finali, saranno rese note sul sito web dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutti i concorsi pubblici attivi nella regione Toscana, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Mentre, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti