Unione Ovest Lago Varese: concorsi per Diplomati

amministrativo

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato per diplomati in Lombardia.

L’Unione dei Comuni Ovest Lago Varese ha pubblicato due bandi di concorso per l’assunzione di istruttori amministrativi – Cat. C, posizione economica C1.

La scadenza per la consegna delle domande è fissata al giorno 23 Giugno 2017.

CONCORSI UNIONE OVEST LAGO VARESE

Sono indetti due concorsi pubblici presso l’Unione Ovest Lago Varese per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili professionali:

  • n. 1 istruttore amministrativo contabile da assumere con contratto di lavoro a tempo pieno presso il settore tributi;
  • n. 1 istruttore amministrativo da assumere con contratto di lavoro a tempo part-time di 20 ore settimanali da destinarsi al settore demografico.

REQUISITI

I candidati ai concorsi rivolti a diplomati dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti generici al momento della consegna delle domande di ammissione:
– cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;
– possesso del diploma di istruzione secondaria di 2° grado di durata quinquennale;
– per i candidati non cittadini italiani, avere una buona padronanza della lingua italiana parlata e scritta.
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale messo a selezione;
– per i candidati di sesso maschile, soggetti a tale obbligo, essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva e quelli relativi al servizio militare;
– non aver riportato condanne penali e non avere carichi pendenti, non essere stati dichiarati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato o sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dallo stesso per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
– non essere stati sottoposti ad alcuna misura di prevenzione di cui alla L. 575/1965 (disposizioni contro la mafia), successive modifiche ed integrazioni e non aver corso alcun provvedimento per l’applicazione di una di dette misure.

SELEZIONI

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno sulle seguenti materie:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO SETTORE DEMOGRAFICO

  • nozioni di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo ed al diritto d’accesso ai documenti amministrativi (L. n. 241/1990 e s.m.i.);
  • nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267 del 18.08.2000);
  • nozioni in materia di diritto costituzionale;
  • nozioni in materia di anagrafe, stato civile, aire, elettorale e leva;
  • nozioni in materia di circolazione dei cittadini UE ed extra UE;
  • nozioni in materia di polizia mortuaria;
  • diritti e doveri dei pubblici dipendenti;
  • conoscenza di almeno una lingua straniera e la capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche più diffuse (Microsoft Office, internet, e-mail).

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO SETTORE TRIBUTI

  • nozioni di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo ed al diritto d’accesso ai documenti amministrativi (L. n. 241/1990 e s.m.i.);
  • nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267 del 18.08.2000);
  • nozioni in materia di contabilità pubblica;
  • nozioni in materia di diritto costituzionale;
  • ordinamento dei tributi comunali;
  • diritti e doveri dei pubblici dipendenti;
  • conoscenza di almeno una lingua straniera e la capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche più diffuse (Microsoft Office, internet, e-mail).

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per diplomati i candidati dovranno compilare il modulo di domanda allegato al relativo bando, entro le ore 12:00 del 23 Giugno 2017, ed inoltrarlo secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’Ufficio Protocollo dell’Unione Ovest Lago Varese – Via Piave, 39 – 21020 – Bregano (VA);
– presentazione diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente;
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda deve essere allegata una fotocopia di un documento di identità in corso di validità.


Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e all’invio della domanda di ammissione ai concorsi pubblici per diplomati è riportato nel bando.

BANDI

I candidati ai concorsi Unione Ovest Lago Varese sono tenuti a leggere con attenzione il bando, pubblicato per estratto sulla GU n.39 del 23-05-2017, relativo al profilo d’interesse:
– istruttore amministrativo settore tributi: DOMANDA (Pdf 63 Kb) e BANDO (Pdf 402 Kb);
– istruttore amministrativo settore demografico: DOMANDA (Pdf 65 Kb) e BANDO (Pdf 403 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente www.unioneovestlagovarese.it, nella sezione ‘Amministrazione trasparente / Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments