Unione Pedemontana Parmense: concorsi per nuove assunzioni

concorsi assunzioni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni nel settore tecnico e amministrativo in Emilia Romagna.

L’Unione Pedemontana Parmense, nella provincia di Parma, ha pubblicato 2 avvisi pubblici per nuove assunzioni di personale.

Le selezioni sono finalizzate alla copertura di 2 posti di lavoro per un Istruttore Direttivo Amministrativo e un Istruttore Direttivo Tecnico.

I bandi di concorso scadono in data 6 giugno 2019.

CONCORSI PER NUOVE ASSUNZIONI UNIONE PEDEMONTANA PARMENSE

L’Unione Pedemontana Parmense ha indetto 2 concorsi pubblici per l’assunzione di 2 risorse da impiegare nei ruoli professionali di seguito indicati:

  • n.1 Istruttore Direttivo Amministrativo a tempo determinato e parziale (18/36 ore settimanali), in categoria D1, da assegnare al Servizio Segreteria Organi Istituzionali del Comune di Traversetolo;
  • n.1 Istruttore Direttivo Tecnico a tempo indeterminato e pieno, in categoria D1, da assegnare alle Aree Tecniche Edilizia Privata e Lavori Pubblici del Comune di Traversetolo.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per le assunzioni dell’Unione Pedemontana Parmense possono partecipare alle prove d’esame solo se in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o cittadinanza di una delle altre categorie ammesse dai bandi;
– aver compiuto 18 anni di età;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni da ricoprire;
– posizione regolare degli obblighi di leva;
– godimento dei diritti civili e politici;
– immunità da condanne penali o da pendenze processuali;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti presso una pubblica amministrazione;
– patente di guida della categoria B o superiore;
– non aver risolto precedenti rapporti d’impiego costituiti con pubbliche amministrazioni;
– essere disposti, in caso di nomina, a raggiungere la sede.

Oltre alle competenze da possedere e ai requisiti preferenziali elencati sui bandi, sulla base delle posizioni a concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti titoli di studio:

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
– Laurea triennale o Laurea di secondo livello in una classe compresa nell’Area Sociale o nell’Area Umanistica.

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
– Laurea di primo livello in Scienze dell’architettura e dell’ingegneria, in Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale, in Ingegneria civile e ambientale o Diploma di Laurea o Laurea di secondo livello in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile-architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale-urbanistica e ambientale, Urbanistica;
– abilitazione all’esercizio della professione.

SELEZIONE

Le selezioni per i concorsi pubblici dell’Unione Pedemontana Parmense avverranno nelle modalità di seguito spiegate:

  • concorso Istruttore Direttivo Amministrativo: esame dei curricula professionali ed elaborazione di una rosa ristretta dei candidati idonei, eventualmente da invitare per un successivo colloquio;
  • concorso Istruttore Direttivo Tecnico: eventuale prova di preselezione (dinanzi a un numero elevato di domande), una prova scritta pratico operativa, una prova orale a contenuto tecnico professionale. Le materie su cui verranno elaborate le prove, sono riportate sul bando.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per le assunzioni di Istruttori Direttivi, è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e presentarli entro il 6 giugno 2019, secondo una delle modalità di seguito indicate:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Servizio Personale Unificato dell’Unione Pedementana Parmense c/o Comune di Traversetolo – Piazza Vittorio Veneto n.30 – 43029 Traversetolo (PR);
– consegna a mano presso l’Ufficio Personale Unificato dell’Unione c/o Comune di Traversetolo, negli orari indicati sui bandi;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: protocollo@postacert.unionepedemontana.pr.it.

All’istanza di partecipazione ai concorsi pubblici, si dovrà allegare un documento di identità in corso di validità e il curriculum vitae in formato europeo.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione o presentazione della domanda di ammissione ai concorsi pubblici, è riportato sul bando.

BANDI

I candidati ai concorsi dell’Unione Pedemontana Parmense per Istruttori Direttivi sono invitati a legger attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.39 del 17-05-2019:
– concorso per Istruttore Direttivo Amministrativo: BANDO (pdf 2MB) e MODULO (doc 17kb) di domanda;
– concorso per Istruttore Direttivo Tecnico: BANDO (pdf 3MB) e MODULO (doc 54kb) di domanda.

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure di selezione e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione Pedemontana Parmense, nella sezione ‘L’Unione > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *