Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.
L’Unione Pedemontana Parmense, in provincia di Parma, ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione di due Istruttori Amministrativi Contabili – Cat. C da inserire presso l’area amministrativa del Comune di Sala Baganza. E’ previsto uno stipendio di circa € 19.450 annui.
Sarà possibile inoltrare la propria candidatura al bando fino al 7 Dicembre 2016.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso Unione Pedemontana Parmense i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di istruzione di secondo grado di durata quinquennale;
– cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica, qualora l’equiparazione sia determinata da norma di legge) o cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea (fatte salve le eccezioni di cui al DPCM 7 febbraio 1994, n. 174). Sono ammessi anche i famigliari di cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro ma che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente (art. 38 c.1 del D.Lgs. 165/2001) oppure i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria (art. 38 c. 3-bis del D.Lgs. 165/2001);
– godimento dei diritti politici oppure non essere incorso in alcuna delle cause che ne impediscano il possesso;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso o altre misure che escludano dalla nomina o sono causa di destituzione da impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
– essere in regola nei confronti dell’obbligo di leva;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego.
SELEZIONE
Le procedure di selezione si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale che verteranno sulle seguenti materie:
- ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali;
- elementi di diritto amministrativo applicato agli Enti Locali;
- disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego, con particolare riferimento al personale degli enti locali;
- codice di comportamento dei dipendenti pubblici D.P.R. n. 62/2013.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per contabili dovrà essere inoltrata, entro il 7 Dicembre 2016, all’Ufficio Personale Unificato dell’Unione Pedemontana Parmense c/o Comune di Traversetolo – Piazza Vittorio Veneto, 30 – 43029 – Traversetolo, secondo una delle seguenti modalità:
– tramite consegna all’ufficio personale unificato il lunedì e mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 13:00 e sabato dalle ore 8.15 alle ore 12.30;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@postacert.unionepedemontana.pr.it;
– via fax al numero: 0521 344550.
Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la fotocopia fronte-retro di un documento d’identità valido ai fini dell’autenticità delle dichiarazioni.
Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione al concorso.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per contabili dell’Unione Pedemontana Parmense sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 475 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.92 del 22-11-2016.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".