Unione Pedemontana Parmense: concorso per diplomati

amministrativi, funzionari, concorsi

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna, grazie al concorso per diplomati dell’Unione Pedemontana Parmense, in provincia di Parma.

È stato pubblicato, infatti, un bando di concorso per la selezione di 3 Istruttori Amministrativi – Contabili (categoria C/C1), di cui 2 unità da assegnare al Servizio Unificato del Personale dell’Unione e 1 unità allo Sportello multifunzione del Comune di Sala Baganza.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 23 Maggio 2022. Ecco il bando da scaricare e come candidarsi.

REQUISITI

Per accedere al concorso per diplomati dell’Unione Pedemontana Parmense, è indispensabile il possesso dei requisiti di seguito indicati:

  • diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’UE o di uno Stato extra UE purché alle condizioni riportate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • regolarità dell’obbligo di leva;
  • immunità da condanne penali;
  • non essere destituiti o dispensati o dichiarati decaduti presso una Pubblica Amministrazione;
  • patente di guida di categoria B.

SELEZIONE

La selezione pubblica sarà svolta attraverso l’espletamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, sulle materie riportate nel bando che alleghiamo sotto.

Qualora il numero delle domande di ammissione sia superiore a quello predeterminato dall’Amministrazione, si procederà con una prova preselettiva.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso dell’Unione Pedemontana Parmense deve essere redatta esclusivamente in modalità telematica, disponibile a questa pagina, e completata entro il 23 Maggio 2022. Per candidarsi sono necessarie le credenziali SPID.

Alla domanda di partecipazione devono essere allegati il documento di identità e il curriculum vitae aggiornato.

Tutte le ulteriori informazioni, sulle modalità di presentazione dell’istanza di ammissione, è riportata nel bando che rendiamo scaricabile sotto.

BANDO

I candidati al concorso per istruttori amministrativi contabile dell’Unione Pedemontana Parmense sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 867 KB) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 32 del 22-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, sulle procedure concorsuali e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione Pedemontana Parmense, sezione ‘amministrazione trasparente > bandi di concorso > ricerca bandi’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici in Emilia Romagna, vi invitiamo a visitare la nostra pagina. Infine, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti