Unione Reno Galliera: concorso per Amministrativi

amministrazione

Nuove opportunità di pubblico impiego in Emilia Romagna.

L’Unione Reno Galliera, unione di comuni situati in provincia di Bologna, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di tre Istruttori Direttivi Amministrativi.

Le risorse saranno inserite a tempo pieno e indeterminato in categoria D, posizione economica D1, nell’ufficio di piano distrettuale.

La data di scadenza del bando è prevista per il 12 Ottobre 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per amministrativi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o di uno stato membro dell’UE oppure appartenenti ad una delle categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
– assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso, che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati dispensati dal servizio o licenziati: non possono accedere all’impiego coloro che siano stati dispensati dal servizio o siano stati licenziati per non superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a selezione da una pubblica Amministrazione;
– non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o, previa valutazione, a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.

Per la partecipazione al concorso è richiesto inoltre il possesso del diploma di laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento oppure laurea specialistiche o lauree magistrali o lauree triennali (DM 509/ 99 e DM 270/04) appartenenti a una delle seguenti classi di laurea:
– lettere;
– discipline delle arti, della musica e dello spettacolo;
– filosofia;
– lingua e cultura italiana;
– lingue e culture europee;
– lingue e letterature straniere;
– pedagogia;
– scienze dell’educazione;
– scienze della comunicazione;
– sociologia;
– storia;
– economia e commercio;
– scienze politiche;
– giurisprudenza;
– scienze del Servizio Sociale.

SELEZIONE

Qualora le domande pervenute fossero in numero superiore a 150, l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva che consisterà in test a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove scritte e di cultura generale.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – due scritte e una orale – che verteranno sulle seguenti materie:

  • nozioni di diritto amministrativo;
  • ordinamento degli enti locali;
  • conoscenza della lingua straniera inglese;
  • legislazione nazionale regionale e comunitaria in ambito sociale, sociosanitario e socioeducativo;
  • elementi di programmazione in area sociale, sociosanitaria e sociale integrata con altre politiche;
  • metodologie per la costruzione o il consolidamento della “governance territoriale”.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso l’apposito form online, entro le ore 14:00 del 12 Ottobre 2017.

Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– ricevuta di pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
– fotocopia non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità;
– curriculum vitae in formato europeo con puntuale specifica del percorso formativo e delle eventuali esperienze professionali maturate, attinenti il profilo professionale da ricoprire, con indicazione dei periodi di lavoro prestati, il ruolo ricoperto, le attività svolte.


Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per addetti amministrazione dell’Unione Reno Galliera sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 213 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.69 del 12-09-2017.

Ogni successiva comunicazione sul calendario delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web dell’ente www.renogalliera.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di concorso / Concorsi e mobilità / Bandi in vigore’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *