Unione Romagna Faentina: concorso per tecnici rivolto a diplomati

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

L’Unione della Romagna Faentina, situata in provincia di Ravenna (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per tecnici.

È prevista, infatti, la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato e parziale (50%) di Istruttori Tecnici da assegnare al Settore Lavori Pubblici nelle sedi territoriali dell’Unione – Cat. C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione pubblica è il diploma.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 4 Luglio 2022. Vediamo il bando e le informazioni necessarie per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’Unione della Romagna Faentina per tecnici – geometri i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con i requisiti ivi specificati;
  • avere un’età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo alla data di scadenza dell’avviso/bando;
  • per i cittadini non italiani è richiesta una adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • idoneità psico-fisica alle specifiche mansioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
  • assenza dispensa o destituzione dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza di decadenza da un impiego statale;
  • non aver riportato condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni normative, impediscano di instaurare rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • diploma di istruzione secondaria superiore o di laurea che abbia consentito di conseguire l’abilitazione all’esercizio della professione di geometra o di geometra laureato;
  • patente di guida di categoria “B”.

SELEZIONE

Qualora il numero dei concorrenti sia superiore a 30 unità la commissione ha la facoltà di ricorrere ad una prova preselettiva.

I candidati dovranno sostenere due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per geometri – istruttori tecnici all’Unione della Romagna Faentina deve essere presentata attraverso apposita procedura telematica, a questa pagina entro le ore 13,00 del 4 Luglio 2022. Per candidarsi è necessario essere in possesso della SPID.

Infine, alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta di versamento della tassa di concorso pari ad € 10,00;
  • curriculum vitae del candidato datato e sottoscritto, quale utile strumento a fini conoscitivi, redatto secondo il seguente MODELLO (Doc 44 Kb).

BANDO

Gli interessati al concorso per tecnici presso l’Unione della Romagna Faentina sono quindi invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 157 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 44 del 03-06-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno rese note sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Bandi di concorso e procedure selettive’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi per tecnici attivi in Italia, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti