Unione delle Terre d’Argine: concorsi per nuove assunzioni

concorsi esame selezioni

Nuove assunzioni a tempo indeterminato e determinato in Emilia Romagna.

L’Unione delle Terre d’Argine, nella provincia di Modena, ha indetto 4 concorsi per la selezione di 9 risorse nel settore tecnico e amministrativo e 1 concorso per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di Insegnanti di Scuola di Infanzia.

Le domande per il concorso relativo alla graduatoria di Insegnanti e per il concorso per Funzionario Coordinatore Tecnico scadono il 30 aprile 2019, mentre per i concorsi di Assistente Istruttore, Istruttore Direttivo Contabile e Istruttore Direttivo Tecnico scadono il 7 maggio 2019.

CONCORSI PER NUOVE ASSUNZIONI UNIONE TERRE D’ARGINE

L’Unione delle Terre d’Argine, che comprende i Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera, ha pubblicato 5 bandi di concorso per l’assunzione di diverse unità di personale nei seguenti ruoli professionali:

1 ASSISTENTE ISTRUTTORE

La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato e pieno (categoria C), presso il Settore Pianificazione Urbanistica, edilizia privata del Comune di Carpi.
Titolo di studio: diploma di Perito in Elettrotecnica.
BANDO (pdf 216kb) e modulo online di domanda.

2 ISTRUTTORI DIRETTIVI CONTABILI

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato (categoria D) e così impiegate:
n.1 unità presso il Settore Amministrazione e Sviluppo delle Risorse Umane dell’Unione delle Terre d’Argine, con assunzione a tempo indeterminato (categoria D);
n.1 unità presso il Settore Servizi Finanziari delle Risorse Umane dell’Unione delle Terre d’Argine, con assunzione a tempo indeterminato (categoria D).
Titoli di studio: Laurea in Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze economiche, Economia e Commercio, Scienze economico-aziendali, Scienze dell’economia, Economia della Amministrazioni pubbliche e delle Istituzioni Internazionali, Scienze dei Servizi giuridici, Giurisprudenza, Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica, Scienze politiche, Relazioni Internazionali, Scienze della politica, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Scienze politiche e delle pubbliche amministrazioni, Scienze dell’amministrazione, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione.
BANDO (pdf 224kb) e modulo online di domanda.

4 ISTRUTTORI DIRETTIVI TECNICI

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato (categoria D) e così impiegate:
n.1 unità da impiegare presso il Settore Lavori Pubblici, Infrastrutture, Patrimonio del Comune di Carpi;
n.1 unità da impiegare presso il Settore Antisismica dell’Unione delle Terre d’Argine;
n.1 unità da impiegare presso il Settore Restauro, Cultura, Commercio e Promozione economica e turistica del Comune di Carpi, condizionato dall’esito di procedura di mobilità;
n.1 unità da impiegare presso i Servizi al Territorio del Comune di Campogalliano, condizionato dall’esito di procedura di mobilità.
Titoli di studio: Laurea triennale in Ingegneria civile e ambientale, Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, Ingegneria civile e ambientale, Scienze dell’architettura, Scienze e tecniche dell’edilizia.
BANDO (pdf 294kb) e MODULO (doc 700kb) di domanda.

2 FUNZIONARI COORDINATORI TECNICI

La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato e pieno (categoria D) e impiegata presso il Settore Lavori Pubblici, Infrastrutture, Patrimonio del Comune di Carpi.
Titoli di studio: Laurea vecchio ordinamento o Laurea di II livello in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile-architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Architettura del paesaggio, Architettura e ingegneria edile, Architettura e Ingegneria edile-architettura, Ingegneria dei sistemi edilizi, Ingegneria della sicurezza; abilitazione all’esercizio della professione di Architetto o Ingegnere.
BANDO (pdf 299kb) e MODULO (doc 707kb) di domanda.

FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER INSEGNANTI SCUOLA INFANZIA

Le risorse saranno assunte a tempo determinato (categoria C), pieno o parziale, presso l’Unione delle Terre d’Argine.
Titoli di studio: Diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio conseguito presso Scuole Magistrali (titolo abilitante) o Diploma di Maturità rilasciato da Istituti Magistrali compreso quello di liceo socio-psicopedagogico (titolo abilitante) o titoli equipollenti; altri titoli abilitanti sono: Laurea in Scienze della Formazione primaria o Abilitazione acquisita in concorsi pubblici statali per insegnanti di scuola d’infanzia o in corsi concorsi indetti espressamente per il conseguimento dell’Abilitazione per l’insegnamento nella scuola d’infanzia o abilitazione conseguita presso la Scuola di Specializzazione di durata biennale o abilitazione conseguita per effetto dell’art. 1, c. 4 bis L. 10.3.2000, n. 62 come modificato dalla L.388/2000, art. 51, c. 10, dal personale insegnante che, vincolato da rapporto di lavoro presso qualsiasi Ente quale Insegnante d’infanzia, fosse operante in tali funzioni presso una scuola d’infanzia alla data di entrata in vigore della predetta norma.
BANDO (pdf 261kb) e MODULO (doc 701kb) di domanda.

REQUISITI GENERICI

Oltre a uno dei titoli di studio sopra elencati, i candidati ai concorsi pubblici dell’Unione Terre d’Argine devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o di una delle categorie ammesse dai bandi;
– godimento dei diritti civili e politici;
– aver compiuto 18 anni e non aver superato il limite di età per il collocamento a riposo;
– non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– immunità da condanne penali o da procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi per assunzioni dell’Unione Terre d’Argine saranno esaminati attraverso prove scritte e prove orali inerenti le materie elencate e le mansioni descritte sui bandi, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.22 del 19-03-2019.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi pubblici, è necessario compilare i moduli di domanda, sopra allegati, e presentarli entro il 30 aprile 2019 per il concorso relativo alla graduatoria di Insegnanti e per il concorso per Funzionario Coordinatore Tecnico; entro il 7 maggio 2019 per i concorsi di Assistente Istruttore, Istruttore Direttivo Contabile e Istruttore Direttivo Tecnico.

Nel caso del concorso di Insegnati Scuola di Infanzia, di Istruttori Direttivi Tecnici e di Funzionari Coordinatori Tecnici, le istanze di partecipazione devono essere presentati nelle seguenti modalità:
– consegna diretta allo Sportello dipendenti del Settore Amministrazione e Sviluppo delle Risorse Umane dell’Unione delle Terre d’Argine, negli orari indicati sui bandi;
– a mezzo raccomandata senza avviso di ricevimento indirizzata a Unione delle Terre d’Argine – Ufficio Protocollo, – C.so A. Pio n.91 – 41012 Carpi (MO), con l’indicazione sulla busta relativa al concorso per il quale si sta partecipando, come indicato sui bandi;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected];
– via fax al numero indicato sui bandi.

Oltre alla ricevuta della tassa di concorso, pari a 9,50 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sui bandi, è necessario allegare tutta la documentazione elencata negli appositi moduli di domanda.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di ammissione ai concorsi, è indicato sui bandi.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione Terre d’Argine, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments