Unione Terre d’Argine: concorso per Educatori

bambini

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

Unione delle Terre d’Argine ha indetto un concorso per l’assunzione di 7 Educatori d’Infanzia Cat. C da assegnare all’area servizi educativi scolastici.

Per partecipare al bando c’è tempo fino al 7 maggio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Educatori i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o appartenere ad altre categorie specificate nel bando;
– compimento del 18° anno di età e mancato compimento del 65° anno (limite di età ordinamentale);
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati licenziati per persistente e insufficiente rendimento da una Pubblica Amministrazione o per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– immunità da condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;.

Inoltre, ai candidati è richiesto anche il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea in Pedagogia;
– diploma di laurea in scienze dell’educazione;
– diploma di laurea in scienze della formazione primaria;
– diploma di laurea triennale di cui alla classe L19 del Decreto del Ministero dell’università e della ricerca 26-7-2007 “Definizione delle linee guida per l’istituzione e l’attivazione, da parte delle Università, dei corsi di studio (attuazione decreti ministeriali del 16 marzo 2007, di definizione delle nuove classi dei corsi di laurea e di laurea magistrale);
– diploma di laurea magistrale previsto dal Decreto del Ministero dell’università e della ricerca 16 marzo 2007 “Determinazione delle classi di laurea magistrale” di cui alle classi:
a) LM- 50 programmazione e gestione dei servizi educativi;
b) LM -57 scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua;
c) LM- 85 scienze pedagogiche;
d) LM- 93 teorie e metodologie dell’e-learning e della media education e altra classe di laurea magistrale equiparata a Scienze dell’Educazione “vecchio ordinamento”.
– diplomi universitari o lauree equipollenti, equiparate o riconosciute ai sensi di legge.

Si precisa che due dei posti a concorso è riservato prioritariamente ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito o durante il periodo di rafferma nonché ai volontari in servizio permanente, agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

SELEZIONE

La procedura selettiva prevede l’espletamento di due prove scritte e una orale. Per conoscere nei dettagli le materie oggetto d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando, pubblicato per estratto sulla GU n. 26 del 02-04-2019.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposito MODELLO (Pdf 134 Kb), dovranno essere presentate entro le 12.30 del 7 maggio 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta allo Sportello dipendenti del Settore Amministrazione e Sviluppo delle Risorse Umane dell’Unione delle Terre d’Argine, C.so A. Pio, 91, 41012 Carpi (Mo), negli orari d’apertura al pubblico;
– a mezzo servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Unione delle Terre d’Argine – Ufficio Protocollo, C.so A. Pio, 91, 41012 Carpi (Mo);
– a mezzo posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica mittente anch’essa certificata (PEC), all’indirizzo PEC: [email protected], trasmettendo scansione della domanda firmata e degli allegati;
– via fax al n. 059/649662.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

UNIONE TERRE D’ARGINE

L’Unione delle Terre d’Argine è un ente locale autonomo che aggrega i quattro comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera situati in Emilia Romagna.


BANDO

Tutti gli interessati al concorso per educatori di Unione terre D’Argine sono invitati a leggere con attenzione il testo integrale del BANDO (Pdf 306 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.terredargine.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso / Bandi e avvisi di selezione’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *