Unione Val d’Enza: concorso per istruttori tecnici, diplomati

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Emilia Romagna, dove l’Unione Val d’Enza (Reggio Emilia) ha indetto un concorso per istruttori tecnici.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati ed è finalizzata alla copertura di 2 posti di lavoro a tempo indeterminato – cat. C, da assegnare ai Comuni di Montecchio Emilia e Canossa.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 27 novembre 2022. Di seguito vi diamo tutte le informazioni sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso per istruttori tecnici – geometri indetto dall’Unione Val d’Enza sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o di un’altra delle categorie ammesse dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale oggetto di concorso;
  • non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati inoltre dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • patente di guida di categoria B;
  • Diploma di maturità di “Geometra” o altro titolo equiparato superiore.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per istruttori tecnici – geometri deve essere presentata entro le ore 13.00 del 28 novembre 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, e registrandosi al portale tramite SPID o CNS.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • curriculum vitae;
  • ricevuta di versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 211 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 86 del 28-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le informazioni relative al diario delle prove d’esame e alle graduatorie saranno pubblicate sul sito internet dell’ente alla sezione “Documenti e dati/Concorsi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete scoprire anche gli altri concorsi pubblici rivolti al personale tecnico, consultate la nostra sezione. Per restare sempre informati su novità e aggiornamenti, vi invitiamo infine a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *