Unione Valle del Savio: concorso per funzionari tecnici

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

L’Unione dei Comuni Valle del Savio, con L’Unione delle Terre d’Argine e Comuni aderenti (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per istruttori direttivi tecnici / funzionari tecnici.

La selezione è finalizzata alla formazione di una graduatoria per contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato. Le risorse saranno poi assegnate ai diversi ambiti tecnici degli enti (realizzazione opere pubbliche, governo del territorio – urbanistica ed edilizia privata, ecc.)

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 9 Marzo 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’Unione Valle del Savio per tecnici sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati interessati dall’obbligo);
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti politici;
  • assenza di procedimenti e condanne penali;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • laurea triennale o di I livello o specialistica o magistrale o del vecchio ordinamento o magistrale a ciclo unico attinente all’Area Scientifico – Tecnologica di cui al vigente sistema di classificazione del MIUR. Per ulteriori dettagli, rimandiamo alla lettura del bando che alleghiamo a fine articolo.

Si specifica, inoltre, che la graduatoria avrà validità sia per assunzioni presso i Comuni dell’Unione Terre d’Argine che per i Comuni dell’Unione Valle del Savio di Cesena.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà attraverso il superamento di un’unica prova d’esame scritta, vertente sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

RETRIBUZIONE

I candidati risultanti idonei nella graduatoria e successivamente assunti, avranno diritto a una retribuzione annuale pari a € 22.135,47.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per tecnici indetto dall’Unione Valle del Savio deve essere presentata entro il 9 Marzo 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Per accedere alla compilazione del form online è necessario essere in possesso dello SPID.

Alla domanda, infine, andrà allegata la seguente documentazione:

  • curriculum vitae;
  • documentazione medica attestante il disturbo DSA per ausili o tempi aggiuntivi durante la prova.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 180 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 15 del 22-02-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario della prova d’esame è indicato nel bando sopra allegato. Tutte le successive comunicazioni relative alla procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per laureati, consultate la nostra pagina dedicata. Infine, se volete restare sempre aggiornati, iscrivetevi anche alla newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti