Nel Gruppo Unipol sono previste nuove assunzioni per impiegati e operatori.
Per alcune compagnie del Gruppo sono state infatti avviate, in Emilia Romagna, delle ricerche di personale riservate alle categorie protette.
Ecco le informazioni utili sui posti vacanti e come candidarsi.
UNIPOL ASSUNZIONI IMPIEGATI
Diverse compagnie del Gruppo Unipol stanno dunque reclutando candidati appartenenti alle categorie protette per inserimenti al fine di potenziare le proprie strutture organizzative.
POSIZIONI APERTE
Di seguito le posizioni aperte:
- UniSalute seleziona operatori call center per rafforzare il Call Center Malattia. La sede di lavoro è Bologna;
- Linear Assicurazioni, compagnia di assicurazioni online specializzata nella vendita di polizze per auto, moto e per la casa, è alla ricerca di un addetto customer care. Il posto vacante è a Bologna;
- UnipolRental S.p.A., società attiva nel settore del noleggio di flotte aziendali e nella gestione della mobilità in genere, recluta impiegati per assunzioni a Reggio Emilia.
REQUISITI
Gli annunci sono riservati agli iscritti alle categorie protette (L.68/99). I candidati devono possedere, inoltre, il diploma di scuola superiore oppure la laurea triennale, in base a quanto indicato nell’annuncio.
Per i profili di operatore call center e addetto customer care sono richieste, tra l’altro, ottime capacità relazionali, doti comunicative e orientamento al cliente. Per gli impiegati è gradita una breve esperienza lavorativa in ambito amministrativo.
Si rimanda alla lettura dei singoli annunci per conoscere gli ulteriori requisiti specifici delle varie posizioni aperte.
CONDIZIONI DI LAVORO
L’inserimento iniziale degli operatori del Call Center Malattia (UniSalute) prevede una formazione della durata di 2 mesi con contratto a tempo determinato e pieno di 37 ore. In seguito, verrà proposto un ulteriore contratto a tempo determinato di 6 mesi in regime di part time 25 ore orizzontali finalizzato alla stabilizzazione, inquadramento CCNL Ania, Disciplina Speciale Parte Terza Sezione Prima.
L’addetto customer care (Linear Assicurazioni) sarà assunto con iniziale contratto a tempo determinato finalizzato alla successiva stabilizzazione del rapporto di lavoro ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.
Per gli impiegati (UnipolRental S.p.A.) è prevista l’assunzione mediante contratto a tempo determinato iniziale di 12 mesi, finalizzato all’inserimento con CCNL Commercio.
GRUPPO UNIPOL
Unipol è uno dei principali gruppi assicurativi in Europa e leader in Italia nei rami Danni. Conta oltre 12 mila dipendenti e vanta la più grande rete di agenzie in Italia. Le sue azioni ordinarie sono quotate alla Borsa Italiana dal 1990 e presenti nel FTSE MIB. Il Gruppo offre un’ampia scelta di prodotti e servizi assicurativi in diversi ambiti come, ad esempio, salute e previdenza integrativa, mobility, property. È attivo anche nel canale della bancassicurazione, attraverso joint – venture realizzate con primari operatori bancari italiani e anche mediante le società Arca Vita e Arca Assicurazioni, detenute dalla controllata UnipolSai.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni Unipol possono candidarsi collegandosi a questa pagina, in cui dovranno cercare, nella lista delle posizioni aperte, le seguenti offerte di lavoro:
- Operatore Call Center iscritto alle Categorie Protette – Bologna;
- Addetto Customer Care iscritto alle Categorie Protette (Lex 68/99) – Bologna;
- Impiegato/a appartenente alle Categorie Protette (L. 68/99) – Reggio Emilia.
Dopo aver selezionato l’annuncio al quale intendono rispondere, gli aspiranti dovranno poi trasmettere la candidatura cliccando sul link “Invia candidatura ora”.
Chi ne avesse bisogno può consultare gli esempi di cv che rendiamo disponibili da scaricare gratuitamente e personalizzare.
ALTRE OFFERTE E AGGIORNAMENTI
Scoprite tutte le posizioni aperte in Unipol e le altre offerte d’impiego nel settore servizi attive in Italia.
Può interessarvi, inoltre, consultare la pagina dedicata alle aziende che assumono e relativi piani di inserimento e sviluppo.
Iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram potete restare sempre aggiornati, così se ci seguite anche sul nostro canale WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e su
Google News, cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".