Uniqlo Milano: 300 posti di lavoro, Nuova Apertura

uniqlo

Uniqlo aprirà il primo negozio in Italia e creerà numerosi posti di lavoro.

La nota azienda giapponese di abbigliamento ha deciso di inaugurare un punto vendita a Milano nel 2019. L’iniziativa avrà una positiva ricaduta occupazionale, tanto che si stimano ben 300 assunzioni grazie alla nuova apertura.

Ecco tutte le informazioni sullo store che sarà inaugurato a Milano e sulle opportunità di lavoro Uniqlo, e come candidarsi.

MILANO LAVORO NEL NUOVO NEGOZIO UNIQLO

Come riportato dal quotidiano Repubblica, attraverso un recente articolo, il Gruppo aprirà il primo punto vendita italiano entro il prossimo autunno. Si tratta di un megastore che avrà sede nel centro di Milano, in piazza Cordusio. L’inaugurazione è prevista per il mese di ottobre.

Il negozio porterà centinaia di nuovi posti di lavoro a Milano. Sembra, infatti, che per la nuova apertura saranno necessarie circa 300 assunzioni Uniqlo. Nello specifico, 250 risorse saranno assunte nello store milanese, mentre altre 50 figure saranno inserite presso l’headquarter dell’azienda.

LO STORE

Il negozio Uniqlo Milano sorgerà su 3 piani, dedicati alle linee di abbigliamento per uomo, donna e bambino. Avrà sede nel palazzo sito al civico numero 2 di Piazza Cordusio, di proprietà della Hines Italy, società che opera nel settore immobiliare. Lo stabile è in fase di riqualificazione per poter ospitare il megastore del Gruppo, dunque i lavori sono già iniziati.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

In vista della nuova apertura, il Gruppo assumerà ben 250 giovani. E’ facile immaginare che tra le figure richieste ci saranno commessi, cassieri e responsabili di reparto. Altre 50 assunzioni saranno effettuate presso la sede centrale della società nipponica. E’ probabile che si tratterà di impiegati, commerciali e altri profili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che UNIQLO è un’azienda giapponese che disegna, produce e vende abbigliamento. E’ nata, nel 1949, a Yamaguchi, in Giappone. Oggi è un brand globale che conta oltre 1000 negozi in tutto il mondo. Uniqlo fa parte del Gruppo Fast Retailing Co., Ltd., società nipponica che opera nel settore della vendita al dettaglio, attraverso vari brand.

CANDIDATURE

Uniqlo raccoglie le candidature attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi), raggiungibile dal portale web www.uniqlo.com. Gli interessati alle future assunzioni Uniqlo e alle opportunità di lavoro a Milano nel nuovo negozio che sarà aperto possono visitarla per restare aggiornati sulle selezioni in corso e candidarsi online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo che sono già disponibili delle opportunità di impiego in vista della nuova apertura milanese del Gruppo. Per accedere alle posizioni aperte a Milano occorre cliccare su ‘Join Us’ e selezionare ‘Apply now’, quindi bisogna selezionare ‘Milan’ nel menu a tendina che compare cliccando su ‘Area’ all’interno del box di ricerca (‘Search a job’). Dalla stessa pagina è anche possibile inviare un’autocandidatura, cliccando su ‘Spontaneous Application’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments