Universal Postal Union: lavoro in Svizzera, stipendio 46mila Dollari

universal postal union

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Svizzera presso l’UPU. La Universal Postal Union è alla ricerca di Strategy Expert da assumere a Berna con contratto triennale, previsto uno stipendio di oltre 46mila Dollari.

L’UPU – Universal Postal Union è un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite, con sede a Berna, che coordina le politiche postali e l’intero sistema postale mondiale. Fondata nel 1874 da Heinrich von Stephan, alto funzionario postale della Confederazione tedesca del Nord, l’UPU, che è la seconda più antica organizzazione internazionale al mondo,e conta oggi 192 Paesi membri ed è costituita da 4 corpi, ovvero Congresso, Consiglio di Amministrazione (CA), Consiglio per l’esercizio postale (POC) e Ufficio internazionale (IB), e da 2 cooperative, Telematics Cooperative ed EMS Cooperative. L’Unione postale universale svolge un ruolo di consulenza, mediazione e collegamento tra gli Stati aderenti, fornisce assistenza tecnica, stabilisce le regole per gli scambi postali internazionali e formula raccomandazioni per stimolare la crescita dei servizi postali e migliorare la qualità del servizio ai clienti.

In questo periodo l’Universal Postal Union cerca Strategy Expert per assunzioni a tempo determinato presso la sede di Berna. I candidati selezionati saranno inseriti con contratto di lavoro di durata triennale, e percepiranno una retribuzione netta pari a 46.819 Dollari.

STRATEGY EXPERT
L’opportunità di lavoro in Svizzera è rivolta a laureati in Scienze Politiche, Business Administration, Economia o Relazioni Internazionali, con minimo due anni di esperienza professionale in un’organizzazione internazionale oppure nel reparto strategia di una società, o a candidati privi di laurea ma in possesso di almeno 8 anni di esperienza in una agenzia delle Nazioni Unite oppure nel settore postale, in un ambito rilevante per la funzione da svolgere. Si richiedono la conoscenza della lingua inglese e/o francese, buona dimestichezza con il Pacchetto Office, eccellenti capacità di redazione di rapporti e documenti, conoscenze relative a struttura, strategia e governance dell’UPU, e al funzionamento delle organizzazioni internazionali appartenenti al sistema delle Nazioni Unite, e solide competenze analitiche.

ITER DI SELEZIONE
Le selezioni sono articolate in vari step, a partire dallo screening dei cv pervenuti. I candidati il cui profilo risulterà in linea con l’incarico da coprire saranno contattati direttamente per partecipare ad una prova scritta, eventualmente seguita da ulteriori test e colloqui.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni UPU e alle offerte di lavoro in Svizzera possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’annuncio sul portale della Universal Postal Union, e compilando l’apposito form entro il 9 aprile 2014.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments