Università Bicocca Milano: concorsi per laureati

universita bicocca milano

L’Università Bicocca Milano (Lombardia) ha indetto nuovi concorsi per laureati finalizzati alla copertura di 3 posti di lavoro.

Sono previste assunzioni a tempo indeterminato e pieno per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – Categoria D1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al giorno 2 Settembre 2021. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI PER LAUREATI UNIVERSITÀ BICOCCA MILANO, BANDI

L’Università Bicocca Milano, dunque, ha indetto tre concorsi pubblici rivolti a laureati per la selezione delle seguenti figure professionali:

  • n.1 posto presso il Dipartimento di Biotecnologie e BioscienzeBANDO (Pdf 1.275 Kb);
  • n.1 posto presso il Dipartimento di Scienza dei Materiali: BANDO (Pdf 1.296 Kb);
  • n.1 posto presso il Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Terra per il progetto di Ateneo Eurocold: BANDO (Pdf 1.283 Kb).

Segnaliamo che i due posti presso il Dipartimento di Scienza dei Materiali e il Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Terra sono prioritariamente riservati ai volontari delle Forze Armate.

Maggiori informazioni sulle riserve sono indicate nei bandi sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.61 del 03-08-2021.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per laureati Università Bicocca Milano i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i nati fino all’anno 1985);
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale né essere stati licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • assenza di sentenze di condanna passate in giudicato, comprese le sentenze pronunciate a seguito di patteggiamento, o di provvedimenti penali irrevocabili di condanna per reati contro la Pubblica Amministrazione.

REQUISITI SPECIFICI

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:


BIOTECNOLOGIE
– diploma di laurea appartenente alle seguenti classi di laurea: L-13 (Scienze Biologiche), LM-6 (Biologia), L-02 (Biotecnologie), LM-07 (Biotecnologie Agrarie), LM-08 (Biotecnologie Industriali), LM-09 (Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche) o equipollenti o equiparati ai sensi di legge.


SCIENZA DEI MATERIALI
– diploma di laurea appartenente alle seguenti classi di laurea: L-27 (Scienze e Tecnologie Chimiche), LM-54 (Scienze Chimiche), 62/S (Scienze Chimiche), LM-71 (Scienze e Tecnologie della chimica industriale), 81/S (Scienze e Tecnologie della chimica industriale) o equipollenti o equiparati ai sensi di legge.


SCIENZE DELL’AMBIENTE
– diploma di laurea appartenente alle seguenti classi di laurea: L-32 (Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura), L-34 (Scienze Geologiche), LM-74 (Scienze e Tecnologie Geologiche), LM-75 (Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio) o equipollenti o equiparati ai sensi di legge.


SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.

UNIVERSITÀ BICOCCA MILANO

L’Università Bicocca Milano, costituita nel 1993, nasce con il fine di reperire nuovi spazi da dedicare ad attività di ricerca innovative in campi specifici non ancora approfonditi.

L’Ateneo comprende il campus Bicocca del polo di Milano, sostituito alla zona dove erano prima presenti grandi industrie come Pirelli e Breda, e il sito per la ricerca e la didattica della Facoltà di Medicina e Chirurgia, connesso all’Ospedale San Gerardo, del Polo di Monza.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai concorsi per laureati presso l’Università Bicocca Milano i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 13,00 del 2 Settembre 2021.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi sopra allegati.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e le graduatorie saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Università, sezione ‘Lavora con noi > Personale tecnico amministrativo’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati e per ricevere le notizie in anteprima. Infine, per scoprire anche gli altri concorsi  pubblici per laureati attivi, consultate la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments