Università Bicocca Milano: concorsi per 15 Tecnici Amministrativi

universita, bicocca
University of Milan-Bicocca

L’Università Bicocca Milano (Lombardia) ha indetto 14 concorsi per 15 Tecnici Amministrativi.

Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati e laureati.

I bandi di concorso scadono in data 8 Ottobre 2020. Ecco tutti i dettagli sulle selezioni pubbliche, come candidarsi e i bandi da scaricare.

 CONCORSI TECNICI AMMINISTRATIVI UNIVERSITÀ BICOCCA MILANO

L’Università Bicocca Milano ha indetto 18 concorsi pubblici per l’assunzione di 19 Tecnici Amministrativi che saranno così assegnati:

– n.1 risorsa a tempo determinato (12 mesi) e pieno Cat. D1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per le esigenze del Dipartimento di Medicina e Chirurgia (School of Medicine and Surgery) nell’ambito del progetto di ricerca “Nevermind: nuove frontiere nello sviluppo di nanofarmaci per il miglioramento dell’efficacia e della sicurezza terapeutica nelle patologie neurologiche.
Titolo di studio: Laurea in: Scienze Biologiche (L-13); Biotecnologie (L-02); Biologia (LM-06); Biotecnologie industriali (LM-08); Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (LM-09) o equipollenti o equiparate. 
BANDO (Pdf 1.084 Kb)

– n.1 risorsa a tempo indeterminato e pieno Cat. EP1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati presso il Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Terra.
Titolo di studio: Lauree indicate nel bando sotto allegato.
BANDO (Pdf 803 Kb)

– n.1 risorsa a tempo indeterminato e pieno Cat. C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati presso l’Area Affari Istituzionali e Comunicazione.
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di II grado.
BANDO (Pdf 1.144 Kb)

– n.1 risorsa a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) Cat. D1 – area biblioteche presso l’Area Biblioteca d’Ateneo.
Titolo di studio: Diploma di Laurea.
BANDO (Pdf 792 Kb)

– n.1 risorsa a tempo indeterminato e pieno Cat. D1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati presso l’Area della Ricerca. La figura richiesta si occuperà della negoziazione e gestione di contratti, convenzioni e progetti.
Titolo di studio: Diploma di Laurea.
BANDO (Pdf 790 Kb)

– n.1 risorsa a tempo indeterminato e pieno Cat. EP1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati presso l’Area della Ricerca. La figura richiesta si occuperà del coordinamento TTO (Technology Transfer Office), Negoziazione contratti aventi ad oggetto proprietà industriale e della gestione del portafoglio brevettuale dell’Ateneo.
Titolo di studio: Lauree indicate nel bando sotto allegato.
BANDO (Pdf 793 Kb)

– n.1 risorsa a tempo indeterminato e pieno Cat. C1 – area amministrativa presso l’Area
Risorse Finanziarie e Bilancio. La figura richiesta si occuperà della attività connesse alle scritture in contabilità generale e analitica e alla predisposizione del bilancio. Attività di analisi e reportistica su dati di bilancio.
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di II grado.
BANDO (Pdf 790 Kb)

– n.1 risorsa a tempo indeterminato e pieno Cat. D1 – area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati presso il Dipartimento di Fisica.
Titolo di studio: Diploma di Laurea.
BANDO (Pdf 800 Kb)

– n.1 risorsa a tempo indeterminato e pieno Cat. D1 – area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia.
Titolo di studio: Lauree indicate nel bando sotto allegato.
BANDO (Pdf 829 Kb)

– n.1 risorsa a tempo indeterminato e pieno Cat. C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati presso l’Area Sistemi Informativi. La figura richiesta si occuperà di supporto alla progettazione e implementazione delle tecnologie e dei protocolli di connettività di reti wireless e GSM/LTE.
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di II grado.
BANDO (Pdf 790 Kb)

– n.2 risorse a tempo indeterminato e pieno Cat. C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati presso l’Area Infrastrutture e Approvvigionamenti.
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di II grado.
BANDO (Pdf 1.144 Kb)

– n.1 risorsa a tempo indeterminato e pieno Cat. D1 – area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati presso il Servizio Prevenzione e Protezione.
Titolo di studio: Diploma di Laurea.
BANDO (Pdf 1.171 Kb)

– n.1 risorsa a tempo indeterminato e pieno Cat. C1 – area amministrativa presso l’Università
degli Studi di Milano – Bicocca. La figura richiesta si occuperà di attività amministrative a supporto delle attività dell’Ateneo.
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di II grado.
BANDO (Pdf 1.140 Kb)

– n.1 risorsa a tempo indeterminato e pieno Cat. C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati presso l’Area Sistemi Informativi.
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di II grado.
BANDO (Pdf 1.144 Kb)

Maggiori informazioni sui posti riservati per ogni concorso sono specificate nei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.70 del 08-09-2020.

REQUISITI GENERICI

Oltre ai titoli di studio sopra indicati, i candidati ai concorsi per Tecnici Amministrativi Università Bicocca Milano dovranno possedere i requisiti generici sotto elencati al momento dell’invio delle domande:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneita’ fisica;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i nati sino all’anno 1985);
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o decadenza da un impiego statale o licenziamento per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.

Si segnala, inoltre, che operano le riserve a favore dei volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi per Tecnici Amministrativi Università Bicocca Milano dovranno superare, in seguito alla valutazione dei titoli, prove d’esame scritte ed orali.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame per ogni posizione a concorso vi rimandiamo alla lettura dei testi integrali dei singoli bandi, sopra allegati.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per Tecnici Amministrativi Università Bicocca Milano gli interessati potranno candidarsi esclusivamente tramite procedura online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando di concorso al quale si è interessati, entro il giorno 8 Ottobre 2020 seguendo le indicazioni elencate nei bandi.

UNIVERSITÀ BICOCCA MILANO

Costituita nel 1993, l’Università Bicocca Milano nasce con il fine di reperire nuovi spazi da dedicare ad attività di ricerca innovative in campi specifici non ancora approfonditi.
L’Ateneo comprende il campus Bicocca del polo di Milano, sostituito alla zona dove erano prima presenti grandi industrie come Pirelli e Breda, e il sito per la ricerca e la didattica della Facoltà di Medicina e Chirurgia, connesso all’Ospedale San Gerardo, del Polo di Monza.

Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento delle prove concorsuali e alle graduatorie finali saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Università, sezione ‘lavora con noi > Personale tecnico amministrativo’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Vi invitiamo anche a scoprire tutti gli altri concorsi pubblici attivi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments