Università Bicocca Milano: concorsi per 8 tecnici amministrativi

universita, bicocca
University of Milan-Bicocca

L’Università Bicocca Milano (Lombardia) ha indetto 8 concorsi per altrettanti posti di lavoro nei ruoli di tecnici amministrativi.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a candidati diplomati e laureati.

I bandi di concorso scadono in data 9 Dicembre 2021. Ecco tutti i dettagli sulle selezioni pubbliche, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI TECNICI AMMINISTRATIVI UNIVERSITÀ BICOCCA MILANO, BANDI

L’Università Bicocca Milano, quindi, ha indetto nuovi concorsi pubblici per l’assunzione di amministrativi che saranno così assegnati:


  • n.1 posto per l’area amministrativa-gestionale a tempo indeterminato e pieno per le esigenze dell’Area Risorse Finanziarie Bilancio – Cat. D1.
    Titolo di studio: diploma di laurea.

BANDO (Pdf 1.288 Kb);


  • n.1 posto per l’area amministrativa gestionale a tempo indeterminato e pieno per le esigenze dell’Area Affari Istituzionali, Legali e Comunicazione – Cat. D1.
    Titolo di studio: diploma di laurea.

BANDO (Pdf 1.237 Kb);


  • n.1 posto per l’area amministrativa-gestionale a tempo determinato e pieno (12 mesi) da assegnare presso l’Area della Formazione e dei servizi agli studenti, Settore affari internazionali, per le esigenze del progetto “Erasmus without paper” – Cat. D1.
    Titolo di studio: diploma di laurea.

BANDO (Pdf 1.176 Kb);


  • n.1 posto per l’area amministrativa gestionale a tempo indeterminato e pieno per le esigenze dell’Area del Personale.
    Titolo di studio: diploma di Laurea.

BANDO (Pdf 1.234 Kb);


  • n.1 posto per l’area amministrativa a tempo indeterminato e pieno per le esigenze della Direzione Generale – Centro Servizi Scienze 1 – Cat. C1.
    Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di II grado.

BANDO (Pdf 1.241 Kb);


  • n.1 posto per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati a tempo indeterminato e pieno presso il Dipartimento di Fisica “Giuseppe Occhialini” – Cat. D1.
    Titolo di studio: diploma di laurea appartenente alle classi di Laurea L- 30 (Scienze e Tecnologie Fisiche), LM-17 (Fisica) o LM-58 (Scienze dell’Universo) o equipollenti o equiparati ai sensi di legge.

BANDO (Pdf 1.285 Kb);


  • n.1 posto per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati a tempo indeterminato e pieno per le esigenze dell’Area Sistemi Informativi – Cat. C1
    Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di II grado.

BANDO (Pdf 1.239 Kb);


  • n.1 posto per l’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati a tempo indeterminato e pieno per le esigenze dell’Area Sistemi Informativi – Cat. D1.
    Titolo di studio: diploma di Laurea.

BANDO (Pdf 1.241 Kb).


Maggiori informazioni sulle riserve e sul trattamento economico sono specificate nei singoli bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n.89 del 09-11-2021.

REQUISITI GENERICI

Oltre ai titoli di studio sopra indicati, i candidati ai concorsi per Tecnici Amministrativi Università Bicocca Milano dovranno possedere i requisiti generici sotto elencati al momento dell’invio delle domande:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i nati sino all’anno 1985);
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza licenziamento per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • non essere destinatari di sentenze di condanna passate in giudicato, comprese le sentenze pronunciate a seguito di patteggiamento, o di provvedimenti penali irrevocabili di condanna per reati contro la Pubblica Amministrazione.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi per Tecnici Amministrativi Università Bicocca Milano dovranno superare, in seguito alla valutazione dei titoli, prove d’esame scritte ed orali.

Solo per la selezione a tempo determinato (Area della Formazione) non è prevista la valutazione dei titoli.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame per ogni posizione a concorso vi rimandiamo alla lettura dei testi integrali dei singoli bandi, sopra allegati.

UNIVERSITÀ BICOCCA MILANO

Costituita nel 1993, l’Università Bicocca Milano nasce con il fine di reperire nuovi spazi da dedicare ad attività di ricerca innovative in campi specifici non ancora approfonditi.
L’Ateneo comprende il campus Bicocca del polo di Milano, sostituito alla zona dove erano prima presenti grandi industrie come Pirelli e Breda, e il sito per la ricerca e la didattica della Facoltà di Medicina e Chirurgia, connesso all’Ospedale San Gerardo, del Polo di Monza.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per Tecnici Amministrativi Università Bicocca Milano gli interessati potranno candidarsi esclusivamente tramite procedura online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando di concorso al quale si è interessati, entro le ore 13,00 del 9 Dicembre 2021 seguendo le indicazioni elencate nei bandi.

I candidati potranno registrarsi e accedere alla piattaforma utilizzando il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Alle domande online sarà da allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento di un contributo pari a Euro 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi è specificato nei bandi sopra allegati.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni comprese quelle relative alle prove e la graduatoria saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Università alla sezione ‘lavora con noi > Personale tecnico amministrativo’.

COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete scoprire altri concorsi pubblici in Lombardia, visitate la nostra pagina e iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati. Inoltre, per conoscere in anteprima tutte le notizie, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments