Università di Brescia: concorso per diplomati, addetti front e back office

istruttore amministrativo tecnico diplomati

L’Università di Brescia, situata in Lombardia, ha indetto un concorso pubblico rivolto a diplomati da assegnare all’area amministrativa.

Si selezionano, infatti, 3 unità di personale nei ruoli di addetti al front office e back office presso l’Area didattica, da assumere mediante contratto formazione e lavoro – categoria C – della durata di 12 mesi.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 5 Maggio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per diplomati indetto dall’Università di Brescia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 32;
  • aver ottemperato alle leggi sul reclutamento militare;
  • assenza gradi di parentela o affinità fino al IV grado compreso con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Si richiedono inoltre le seguenti capacità professionali, conoscenze e competenze:

  • conoscenza di base dello Statuto, del Regolamento didattico e dei principali regolamenti che riguardano gli studenti dell’Università degli Studi di Brescia. Conoscenza di base del quadro normativo e dei processi di riferimento della didattica universitaria (D.M. n. 270/2004, processo di Bologna e convenzione di Lisbona);
  • conoscenza delle regole generali del procedimento amministrativo;
  • capacità di lavorare in gruppo, di organizzazione del proprio lavoro, di relazione, comunicazione e orientamento all’utenza, anche in ambito internazionale;
  • capacità di problem solving in relazione alla tipologia di attività da svolgere;
  • capacità di lavorare in autonomia e di essere proattivi al fine del raggiungimento degli obiettivi
    assegnati;
  • capacità di individuare le priorità di azione in relazione all’attività svolta;
  • buona conoscenza del pacchetto Office e conoscenza del funzionamento dei social media;
  • buona conoscenza della lingua inglese (livello di riferimento B2);
  • motivazione al ruolo.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Nel caso in cui vengano presentate domande di partecipazione in numero ritenuto elevato, l’Amministrazione si riserva di effettuare una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

UNIVERSITÀ DI BRESCIA

L’Università degli Studi di Brescia nasce ufficialmente nel 1982, articolata nelle tre Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria ed Economia e Commercio, con l’intento di valorizzare le eccellenze imprenditoriali e del mondo sanitario sul territorio bresciano. Attualmente si divide nei seguenti Dipartimenti: Economia e management, Giurisprudenza, Ingegneria civile, architettura, territorio, ambiente e matematica, Ingegneria dell’informazione, Ingegneria meccanica e industriale, Medicina molecolare e traslazionale, Scienze cliniche e sperimentali, Specialità medico-chirurgiche, scienze radiologiche e sanità pubblica.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati all’Università di Brescia deve essere presentata entro il 5 Maggio 2022 esclusivamente tramite piattaforma telematica, collegandosi a questa pagina selezionando il concorso in oggetto.

Per partecipare al concorso i candidati dovranno inoltre presentare la ricevuta di pagamento della tassa di concorso di € 20,00.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente e scaricare il BANDO (Pdf 299 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 27 del 05-04-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito dell’Università alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Concorsi per personale tecnico amministrativo’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per diplomati attivi, potete visitare la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti