Università Ca’ Foscari Venezia: concorsi per diplomati

Universita Venezia Ca Foscari

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per diplomati nel Veneto con i concorsi indetti dall’Università Ca’ Foscari di Venezia.

È prevista, infatti, la selezione pubblica di 2 risorse – categoria C – posizione economica C1, a tempo indeterminato, in vari profili professionali.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 17 febbraio 2022. Vediamo i bandi e tutti i dettagli per candidarsi.

CONCORSI DIPLOMATI UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI DI VENEZIA

L’Università Ca’ Foscari di Venezia ha pubblicato due concorsi per assumere a tempo indeterminato e pieno 2 diplomati nei seguenti profili:

  • n. 1 risorsa area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati per le esigenze dell’Area Servizi Immobiliari e Acquisti (ASIA);
  • n. 1 risorsa area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, da assegnare per le esigenze dell’Ufficio Supporto e Sviluppo Tecnologico dell’Area Servizi Informatici e Telecomunicazioni.

REQUISITI GENERALI

I candidati al concorso per diplomati presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi, con relativi requisiti ivi specificati;
  • godimento dei diritti politici;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i nati fino al 1985;
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali pendenti;
  • non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio di Amministrazione o il Direttore del personale;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale.

REQUISITI SPECIFICI

Per partecipare ai concorsi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia rivolti a diplomati è richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base al profilo per il quale ci si candida:

RISORSA AREA SERVIZI IMMOBILIARI E ACQUISTI

  • diploma di geometra o perito industriale secondo gli indirizzi e gli ordinamenti indicati nel bando;
  • oppure titolo di studio assorbente il diploma di geometra: laurea di I livello in Ingegneria civile e ambientale, Scienze dell’Architettura, Scienze e Tecniche dell’edilizia, Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale; laurea di II livello ed equiparate in Architettura e ingegneria edile-architettura, Ingegneria civile, Ingegneria dei sistemi edilizi, Ingegneria della sicurezza, Architettura del paesaggio, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale.

RISORSA AREA SERVIZI INFORMATICI E TELECOMUNICAZIONI

  • diploma di scuola superiore di durata quinquennale.

SELEZIONE

In base al numero di domande pervenute a entrambi i concorsi, si potrà effettuare una prova preselettiva.

Le procedure di selezione dei rispettivi concorsi si svolgeranno mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta a contenuto teorico e/o teorico pratico e una orale.

Per conoscere ulteriori dettagli si rimanda alla lettura dei singoli bandi, scaricabili a fine pagina.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per diplomati dell’Università Ca’ Foscari di Venezia dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 17 febbraio 2022 esclusivamente con modalità telematica a questa pagina, selezionando il concorso d’interesse.

Si segnala che per partecipare ai concorsi i candidati dovranno versare un contribuito di 10,00 € esclusivamente mediante il sistema di pagamento PagoPa, seguendo le istruzioni presenti nel bando.

Per ulteriori dettagli, sulle modalità di produzione della domanda di ammissione e della documentazione da allegare, rimandiamo alla lettura dei bandi allegati di seguito.

BANDI

Gli interessati ai concorsi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia per diplomati sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 del 18-01-2022 e che riportiamo di seguito:

  • concorso risorsa Area Servizi Immobiliari e Acquisti: BANDO (Pdf 785 Kb);
  • concorso risorsa Area Servizi Informatici e Telecomunicazioni: BANDO (Pdf 756 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’Ateneo, nella sezione “Lavora con noi > Concorsi personale tecnico amministrativo”.

COME RESTARE AGGIORNATI E ALTRI CONCORSI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici in Veneto, vi invitiamo a visitare la nostra pagina. Infine, per restare sempre informati su tutte le novità, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *