Università Ca’ Foscari Venezia: concorsi per diplomati

Universita Venezia Ca Foscari

Nuove opportunità di lavoro per diplomati nel Veneto con i concorsi indetti dall’Università Ca’ Foscari di Venezia.

E’ prevista, infatti, la selezione pubblica di due risorse – categoria C – posizione economica C1, a tempo indeterminato e pieno, in vari profili professionali.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 31 Maggio 2021. Vediamo i bandi e tutti i dettagli per candidarsi.

CONCORSI DIPLOMATI UNIVERSITA’ CA’ FOSCARI DI VENEZIA

L’Università Ca’ Foscari di Venezia ha pubblicato due concorsi per assumere a tempo indeterminato e pieno due diplomati nei seguenti profili:

  • n. 1 risorsa area amministrativa per le esigenze del settore Risorse Umane;
  • n. 1 risorsa area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, da assegnare all’Area Servizi Immobiliari e Acquisti.

REQUISITI GENERALI

I candidati al concorso per diplomati presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi, con relativi requisiti ivi specificati;
  • godimento dei diritti politici;
  • appartenere all’elettorato attivo;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i nati fino al 1985;
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali pendenti;
  • non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio di Amministrazione o il Direttore del personale;
  • assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale.

REQUISITI SPECIFICI

Per partecipare ai concorsi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia rivolti a diplomati è richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base al profilo per il quale ci si candida:

RISORSA AREA AMMINISTRATIVA
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado;

RISORSA AREA TECNICA, TECNICO SCIENTIFICA ED ELABORAZIONE DATI
– diploma di geometra o perito industriale secondo gli indirizzi e gli ordinamenti indicati nel bando;
oppure titolo di studio assorbente il diploma di geometra: laurea in ingegneria, architettura o scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale o titoli equiparati, secondo gli ordinamenti e classi specificati nel bando.

Si segnala che il posto per l’area tecnica è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In base al numero di domande pervenute a entrambi i concorsi, si potrà effettuare una prova preselettiva.

Le procedure di selezione dei rispettivi concorsi si svolgeranno mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta a contenuto teorico e/o teorico pratico e una orale.

Per conoscere ulteriori dettagli si rimanda alla lettura dei singoli bandi, scaricabili a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per diplomati dell’Università Ca’ Foscari di Venezia dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 31 Maggio 2021 esclusivamente con modalità telematica a questa pagina, a cui si potrà accedere mediante le credenziali SPID.

Si segnala che per partecipare ai concorsi i candidati dovranno versare un contribuito di Euro 10, fatta eccezione per coloro che dichiarano di rientrare nella condizione di indigenti.

Inoltre sarà necessario allegare alla domanda il curriculum formativo e professionale in formato europeo, redatto in lingua italiana e sottoscritto con firma autografa in originale o firma digitale.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura dei bandi allegati di seguito.

BANDI

Gli interessati ai concorsi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia per diplomati sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla G.U. n. 34 del 30-04-2021 e che riportiamo di seguito:

– concorso risorsa area amministrativa: BANDO (Pdf 576 Kb);
– concorso risorsa area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati: BANDO (Pdf 365 Kb).

Le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’Ateneo, nella sezione “Lavora con noi > Concorsi personale tecnico amministrativo”.

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per diplomati visitate la nostra pagina. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments