Università Cà Foscari Venezia: concorso per Esperto linguistico

universita ca foscari venezia

Aperto nuovo concorso dell’Università Cà Foscari Venezia (Veneto) per Esperto linguistico.

E’ prevista infatti l’assunzione a tempo indeterminato di un collaboratore ed esperto linguistico (CEL) di madrelingua spagnola.

Le domande di ammissione possono essere presentate entro il 20 Luglio 2020. Ecco tutte le informazioni utili.

REQUISITI

I candidati al concorso Università Cà Foscari Venezia per Esperto linguistico dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • laurea o di titolo universitario straniero adeguato alle funzioni da svolgere;
  • idonea qualificazione e competenza nello svolgimento di attività didattica;
  • madrelinguismo: sono da considerare di madrelingua coloro che, per derivazione familiare o vissuto linguistico, abbiano la capacità di esprimersi con naturalezza nella lingua spagnola;
  • capacità di esprimersi nella lingua italiana per necessità funzionali legate all’attività;
  • idoneità all’impiego;
  • non aver riportato condanne penali e non essere a conoscenza di essere sottoposti a procedimenti penali;
  • assenza destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • non avere relazioni di parentela o affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio di Amministrazione o il Direttore del Centro Linguistico di Ateneo.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame, una pratica ed una orale. Ulteriori informazioni in merito alle materie d’esame sono indicate nel bando sotto allegato.

UNIVERSITA’ CA’ FOSCARI VENEZIA

Fondata nel 1868 come “Scuola superiore di commercio” da Luigi Luzzatti, Edoardo Deodati e Francesco Ferrara, l’Università Ca’ Foscari Venezia fu la prima istituzione italiana ad occuparsi dell’istruzione superiore in ambito commerciale, economico e linguistico. Attualmente l’ateneo è strutturato in otto Dipartimenti, quattro Scuole ed un Collegio.

DOMANDA

Per partecipare al concorso Università Cà Foscari Venezia per Esperto linguistico è necessario presentare la domanda esclusivamente online a questa pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 12,00 del 20 Luglio 2020.

Alla domanda online dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– diploma di laurea o il titolo universitario straniero, oppure un certificato dell’istituzione universitaria che ha rilasciato il titolo;
– curriculum vitae, da redigersi tassativamente secondo il seguente MODELLO (Doc 59 Kb);
– documenti attestanti eventuali altri titoli di studio accademici e titoli professionali che si intendono far valere, ai fini dell’attestazione della propria specifica competenza e qualificazione;
– titoli professionalmente pertinenti che si ritenga utile allegare;
– elenco, sottoscritto dal candidato con firma autografa originale o con firma digitale, dei documenti e dei titoli allegati;
– fotocopia di un documento di riconoscimento valido.

Ogni altro dettaglio in merito all’invio della domanda di ammissione alla selezione pubblica, o alla documentazione da allegare, è riportato nel bando disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso Università Cà Foscari Venezia per Esperto linguistico sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 139 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.47 del 19-06-2020.


Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese pubbliche sul sito dell’Università, sezione ‘Lavora con noi > Collaboratori ed Esperti Linguistici (CEL)’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments