Università di Cagliari: concorso per diplomati

tecnico amministrativo

L’Università di Cagliari (Sardegna) ha indetto un concorso per diplomati.

E’ prevista l’assunzione a tempo pieno e determinato (1 anno) di 5 risorse per l’Area Amministrativa, per le esigenze degli sportelli Erasmus nelle Facoltà gestiti dalla Direzione per la Didattica e l’orientamento – Settore Mobilità studentesca e attività relative ai programmi di scambio (ISMOKA) – Cat. C1.

Le domande di ammissione possono essere presentate entro il 12 Aprile 2021. Ecco tutte le informazioni utili.

REQUISITI

I candidati al concorso per diplomati Università di Cagliari dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o di altre categorie indicate nel bando;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o di durata quadriennale con anno integrativo;
  • assenza di vincoli di parentela e affinità, fino al 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • aver adempiuto agli eventuali obblighi previsti dalle leggi sul reclutamento militare;
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari o destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza di condanne penali che possano impedire, ai sensi della normativa vigente, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

Per conoscere nel dettaglio i requisiti specifici e le competenze richieste, rimandiamo alla lettura del bando a fine articolo.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale.

Ulteriori informazioni in merito alle materie d’esame sono indicate nel bando sotto allegato.

UNIVERSITA’ CAGLIARI

Fondata da Filippo III di Spagna nel 1620, attualmente l’Ateneo conta 6 Facoltà e 17 Dipartimenti, che costituiscono i nuclei operativi dell’organizzazione universitaria preposti al raggiungimento degli obiettivi primari dell’ateneo: la ricerca e la didattica, al servizio dell’elevato fabbisogno di innovazione richiesto dall’odierna società della conoscenza.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso per diplomati Università di Cagliari è necessario presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 12 Aprile 2021.

Alla domanda online dovrà essere allegata la scansione di un documento di identità valido.

Ogni altro dettaglio in merito all’invio della domanda di ammissione alla selezione pubblica, o alla documentazione da allegare, è riportato nel bando disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per diplomati Università di Cagliari sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 334 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.20 del 12-03-2021.

Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese pubbliche sul sito istituzionale dell’Università degli Studi di Cagliari, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi per personale tecnico amministrativo’.

Per restare informati iscrivetevi alla nostra newsletter. Per trovare altre opportunità, scoprite tutti i concorsi per diplomati in corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments