Università di Cagliari: concorso per informatici, diplomati

lavoro. ufficio, amministrazione

L’Università degli Studi di Cagliari, in Sardegna, ha pubblicato un concorso per tecnici informatici.

La selezione è rivolta a diplomati e prevede l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato di due risorse.

Per candidarsi c’è tempo fino al 28 Ottobre 2021. Vediamo il bando e come partecipare alla procedura concorsuale.

REQUISITI

I candidati al concorso per informatici dell’Università di Cagliari devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale o diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quadriennale con anno integrativo;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con i requisiti ivi specificati;
  • assenza di vincoli di parentela e affinità, fino al 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi di leva previsti dalle leggi sul reclutamento militare per i nati fino all’anno 1985;
  • assenza di condanne penali che possano impedire l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • non essere stati destituiti, dispensati da precedente impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Si rende noto che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un elevato numero di domande, potrà avere luogo una prova preselettiva.

La procedura di selezione dei candidati si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una teorico-pratica e una orale.

Per conoscere ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando allegato a fine articolo.

UNIVERSITÀ DI CAGLIARI

Fondata da Filippo III di Spagna nel 1620, l’Università degli Studi di Cagliari attualmente conta 6 Facoltà e 17 Dipartimenti, che costituiscono i nuclei operativi dell’organizzazione universitaria. Con oltre 24.750 iscritti, 37 corsi di laurea triennali, 34 magistrali e 6 a ciclo unico, 30 scuole di specializzazione, 15 corsi di dottorato, 12 master attivi, l’ateneo di Cagliari assicura un importante contributo per l’alta formazione dei giovani che scelgono di studiare a Cagliari e per l’intera comunità.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’Università di Cagliari per informatici dovrà essere presentata entro il 28 Ottobre 2021 esclusivamente con modalità telematica a questa pagina, registrandosi o accedendo mediante credenziali SPID.

Alla domanda occorrerà inoltre allegare la seguente documentazione:

  • scansione di un documento di identità valido;
  • se sono stati dichiarati titoli non verificabili presso pubbliche amministrazioni, scansione o copia, la cui conformità all’originale in proprio possesso deve essere dichiarata nell’apposita sezione della domanda, dei contratti di lavoro stipulati e dei titoli rilasciati con/da soggetti privati, dichiarati ai fini dell’accesso e della valutazione dei titoli secondo quanto indicato nel bando;
  • documentazione di supporto alle dichiarazioni rese sul proprio handicap, attestante la percentuale di invalidità, la determinazione di tempi aggiuntivi e ausili necessari per l’espletamento delle prove.

Per ulteriori dettagli si rimanda infine alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per informatici dell’Università di Cagliari sono pertanto invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 347 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 77 del 28-09-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

I candidati verranno convocati per sostenere l’eventuale prova preselettiva e/o le prove scritta e teorico-pratica mediante un avviso che verrà pubblicato il 9 Novembre 2021 sul sito internet dell’Ateneo, nella pagina ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire gli altri concorsi pubblici per diplomati, visitate la nostra pagina. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments