Disponibili nuovi posti di lavoro in Calabria.
L’Università della Calabria ha indetto due concorsi pubblici rivolti a laureati con dottorato per la copertura a tempo determinato e parziale di tre unità di personale in area tecnico–scientifica – Cat. D per le esigenze di nuovi progetti.
La data di scadenza dei bandi è prevista per il 9 Dicembre 2016.
CONCORSI PER DOTTORATI UNIVERSITA CALABRIA
Sono aperte le iscrizioni a due concorsi pubblici indetti dall’Università della Calabria per l’assunzione, a tempo determinato e ridotto al 67% rispetto al tempo pieno, delle seguenti unità professionali:
- n. 1 unità di Ca. D dell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per le esigenze del Progetto PROMO.P.T. – Promozione di Prodotti Tecnologici da svolgere presso il Liaison Office di Ateneo;
- n. 2 unità di Cat. D dell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per le esigenze del Progetto IN.S.P.I.RE. – Innovation sinergies and Promotion In Research da svolgere presso il Liaison Office di Ateneo.
REQUISITI
Possono partecipare ai bandi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica, qualora l’equiparazione sia determinata da norma di legge) o cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale;
– essere in possesso dei diritti civili e politici;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure di non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, del T.U. degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
– non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione;
– diploma di laurea di vecchio ordinamento o laurea specialistica o magistrale;
– dottorato di ricerca in ambito economico o ingegneristico.
SELEZIONI
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando d’interesse pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.91 del 18-11-2016.
DOMANDE
Le domande di partecipazione ai concorsi per laureati, redatte secondo gli appositi modelli in allegato ai bandi, dovranno essere inoltrate entro il 9 Dicembre 2016 al Direttore Generale dell’Università della Calabria – Ufficio Protocollo – via Pietro Bucci – 87036 – Arcavacata di Rende (CS), secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– direttamente a mano all’ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: amministrazione@pec.unical.it.
Alla domanda di partecipazione è necessario allegare i seguenti documenti:
– ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di € 11,00;
– dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (allegato C del relativo bando).
Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di riferimento.
BANDI
Tutti gli interessati ai concorsi dell’Università di Calabria sono invitati a leggere con attenzione il bando di riferimento:
– progetto PROMO.P.T.: BANDO (Pdf 7 Mb);
– progetto IN.S.P.I.RE.: BANDO (Pdf 7 Mb).
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".