Universita di Camerino: concorso per 6 Amministrativi

amministrazione contabile

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nelle Marche nel comparto amministrativo.

L’Università di Camerino – UNICAM, in provincia di Macerata, ha pubblicato un concorso per 6 Amministrativi Cat. D da inserire presso l’Area Amministrativa Gestionale dell’Ateneo.

Si precisa che 3 posti sono riservati al personale tecnico-amministrativo Cat. C interno, con una anzianità di servizio di 5 anni. Gli interessati al bando UNICAM possono candidarsi fino al 14 Settembre 2015.

REQUISITI

Per accedere al concorso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea oppure familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro titolare del diritto di soggiorno oppure cittadinanza di Paese terzo titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria;
– età minima di 18 anni e inferiore al limite previsto per essere collocati in quiescenza secondo la normativa applicata alle università statali e in ogni caso non essere già in godimento del trattamento di quiescenza di anzianità o vecchiaia o prepensionamento;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, qualora soggetti;
– avere adeguata conoscenza della lingua italiana per i candidati non italiani;
– diploma di laurea conseguito con le modalità anteriori all’entrata in vigore del DM 509 / 1999 (laurea vecchio ordinamento) ovvero laurea magistrale a ciclo unico ovvero laurea di I° livello conseguita secondo il DM 509 / 1999 o secondo il DM 270 /2004;
– non essere stai esclusi dall’elettorato politico attivo o interdetti dai pubblici uffici o destituiti oppure dispensati dell’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

SELEZIONE

La procedura selettiva prevede la valutazione dei titoli dei candidati e tre prove d’esame, due scritte ed una orale. Gli esami saranno volti a verificare le conoscenze e le capacità teorico-pratiche dei concorrenti relative allo svolgimento delle mansioni dei posti a concorso, oltre alle conoscenze delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese (livello B1).

DOMANDA

La domanda di ammissione al bando per 6 amministrativi, firmata e redatta secondo l’apposito MODULO (Doc 70 Kb), deve pervenire entro il 14 Settembre 2015 all’Università degli Studi UNICAM – Piazza Cavour, 19 / F – 62032 – Camerino (MC) secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo (Palazzo Ducale, sede del Rettorato) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata: [email protected]

Alla domanda è necessario allegare i seguenti documenti:
– documento di riconoscimento;
– ricevuta dell’avvenuto versamento della tassa di concorso pari a 20 Euro.

Maggiori dettagli sulle modalità di inoltro della domanda sono specificate all’interno del bando.

BANDO

Gli interessati al concorso per 6 Amministrativi Università di Camerino sono invitati a leggere con attenzione il BANDO integrale (Pdf 10 Mb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 62 del 14-8-2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments