Università di Catania: concorsi per 7 assunzioni

universita catania

L’Università di Catania (Sicilia) ha indetto nuovi concorsi per 7 assunzioni.

Le selezioni sono finalizzate all’assunzione a tempo determinato di candidati laureati e diplomati da impiegare in area tecnica e amministrativa.

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al giorno 28 giugno 2021. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare.

CONCORSI ASSUNZIONI UNIVERSITÀ DI CATANIA

L’Università di Catania ha pubblicato cinque concorsi per l’assunzione delle seguenti figure professionali:

  • n. 2 posti per personale di Cat. C, posizione economica C1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazioni dati (n.1644);
  • n. 2 posti per personale di Cat. D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazioni dati (n.1645 e n. 1652);
  • n. 3 posti per personale di Cat. D, posizione economica D1, area amministrativa gestionale (n.1646, n.1650 e n. 1653).

Tutte le risorse saranno assunte con un contratto di lavoro a tempo pieno e determinato (18 mesi) per le attività di collaborazione alla gestione del progetto EUNICE (European UNIversity for Customized Education).

REQUISITI

Per essere ammessi ai concorsi per assunzioni Università di Catania è necessario possedere i seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare riguardo agli obblighi militari (per i nati fino all’anno 1985);
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego presso la pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • non avere riportato condanne penali o, eventualmente, di averne riportate (indicando gli estremi delle relative sentenze);
  • conoscenza documentata dei più diffusi programmi di office automation.

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:

AREA TECNICA, TECNICO SCIENTIFICA ED ELABORAZIONI DATI CAT. C (n.1644)

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • esperienza professionale documentata di almeno due anni nell’ambito della comunicazione multimediale e in particolare del video making per le istituzioni culturali e di alta formazione, della gestione di piattaforme digitali, del graphic desing e della produzione di contenuti per l’e-learnig, acquisita con contratti di lavoro presso enti pubblici, centri di ricerca e e di alta formazione, nazionali e internazionali;
  • documentata conoscenza della lingua inglese.

AREA TECNICA, TECNICO SCIENTIFICA ED ELABORAZIONI DATI CAT. D (n.1645)

  • laurea triennale in Informatica (classe delle lauree DM 270 L-31 Scienze e tecnologie informatiche) o titoli equipollenti;
  • esperienza professionale documentata di almeno due anni nell’ambito della gestione di reti di comunicazione, della gestione dei social network, del coordinamento di team in ambito internazionale, acquisita con contratti di lavoro presso enti pubblici, centri di ricerca e di alta formazione, nazionali e internazionali.

AREA TECNICA, TECNICO SCIENTIFICA ED ELABORAZIONI DATI CAT. D (n.1652)

  • laurea magistrale (di durata biennale) in Informatica (classe delle lauree magistrali LM-18) o in Ingegneria informatica (classe delle lauree magistrali LM-32) e conoscenza documentata di strumenti di sviluppo SW;
  • conoscenza approfondita della lingua inglese, attestata da certificazione linguistica internazionalmente riconosciuta di livello almeno B2 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue).

AREA AMMINISTRATIVA GESTIONALE (n.1646 e n.1650)

  • laurea magistrale (di durata biennale) o laurea magistrale a ciclo unico o titoli equipollenti;
  • conoscenza approfondita della lingua inglese attestata da certificazione linguistica internazionale riconosciuta di almeno livello C1 del QCER.

AREA AMMINISTRATIVA GESTIONALE (n.1653)

  • laurea magistrale (di durata biennale) in Finanza aziendale o in Direzione aziendale (classe delle lauree magistrali LM-77), o titoli equiparati o equipollenti;
  • conoscenza approfondita della lingua inglese, attestata da certificazione linguistica internazionalmente riconosciuta di livello almeno 82del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue).

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale.

Per conoscere nel dettagli gli argomenti degli esami vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.45 del 08-06-2021.

UNIVERSITÀ DI CATANIA

Costituita da 17 dipartimenti, l’Università di Catania è il più antico ateneo siciliano che oggi conto circa 40 mila studenti iscritti. Fondato nel 1434, l’ateneo è rinomato per la ricerca scientifica, ma anche per le strutture didattiche speciali istituite nelle sedi decentrate di Ragusa (Lingue e Letterature straniere) e di Siracusa (Architettura).

Fa parte delle strutture didattiche speciali dell’Ateneo anche la Scuola Superiore di Catania, centro di alta formazione universitaria che ogni anno seleziona giovani di talento, italiani e stranieri, che vengono regolarmente iscritti ai corsi universitari dell’Ateneo ma seguono parallelamente un percorso di studi integrativo e gratuito, a carattere residenziale con attività di approfondimento, ricerca e sperimentazione.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione ai concorsi Università di Catania dovranno essere presentate al Direttore Generale dell’Università degli studi di Catania, Area per la Gestione amministrativa del Personale – piazza Università n. 16 – 95131 – Catania entro il 28 giugno 2021 secondo una delle seguenti modalità:

  • spedite per raccomandata con avviso di ricevimento;
  • per posta elettronica certificata (PEC), inviando dal proprio indirizzo di PEC personale, all’indirizzo: [email protected]

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per assunzioni Università di Catania sono invitati a leggere i bandi relativi alla posizione d’interesse:

  • area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazioni dati Cat. C: BANDO selezione n.1644 (Pdf 1015 Kb);
  • area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazioni dati Cat. D: BANDO selezione n.1645 (Pdf 1014 Kb) e BANDO selezione n.1652 (Pdf 1008 Kb);
  • area amministrativa gestionale: BANDO selezione n.1646 (Pdf 1011 Kb), BANDO selezione n.1650 (Pdf 1012 Kb) e BANDO selezione n.1653 (Pdf 979 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Università nella sezione ‘Bandi, gare e concorsi > Bandi e concorsi > Personale tecnico amministrativo cat. B, C, D, EP’.

Scoprite tutti gli altri concorsi per laureati attivi in Italia ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments