Universita Catania: Concorsi per Diplomati

universita catania

L’Università degli Studi di Catania ha indetto due concorsi pubblici finalizzati all’assunzione di due profili professionali diplomati di Cat. C da inserire presso l’area amministrativa del dipartimento di Scienze umanistiche dell’Ateneo.

Le risorse saranno assunte con un contratto di lavoro a tempo determinato della durata di un anno. Gli interessati potranno candidarsi fino al 23 Novembre 2015.

REQUISITI

Per l’ammissione ai concorsi i concorrenti devono possedere i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana oppure di uno Stato membro dell’Unione Europea;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
diploma di istruzione secondaria di secondo grado di ragioniere e perito commerciale conseguito con voto minimo indicato nei singoli bandi;
– documentata esperienza lavorativa di almeno sei anni maturata presso amministrazioni universitarie pubbliche, di cui almeno due anni in attività di supporto didattico con competenze specifiche inerenti alle mansioni da svolgere;
– godimento dei diritti politici;
– posizione regolare riguardo agli obblighi militari;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo oppure destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

SELEZIONE

La procedura di selezione si espleterà tramite la valutazione dei titoli di candidati ed il superamento di una prova d’esame orale. Il colloquio verterà sulle seguenti materie:
– conoscenza dello Statuto e dei regolamenti dell’Università degli studi di Catania, con particolare riguardo ai regolamenti del dipartimento di Scienze umanistiche;
– conoscenza di elementi di legislazione universitaria;
– conoscenza di elementi di Diritto civile;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai bandi per diplomati, redatte secondo lo schema in allegato al testo integrale del bando, devono pervenire entro il 23 Novembre 2015 al direttore generale dell’Università degli studi di Catania – Area per la gestione amministrativa del personale – piazza Università, 16 – 95131 – Catania secondo una delle seguenti modalità:
– spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– presentate direttamente presso l’Area per la gestione amministrativa del personale nei giorni di lunedì e venerdì, dalle 9:30 alle 12:00, e nei giorni di martedì e giovedì, dalle 9:30 alle 12:00, e dalle 15:00 alle 16:00.

Per maggiori informazioni sulle modalità di inoltro delle domande e sugli eventuali documenti da allegare, vi rimandiamo alla lettura dei bandi completi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 85 del 3-11-2015.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per diplomati dell’Università di Catania sono invitati a leggere con attenzione i bandi relativi alle selezioni:
– Selezione n. 3544 profilo Cat. C: BANDO (Pdf 339 Kb);
– Selezione n. 3545 profilo Cat. C: BANDO (Pdf 319 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments