Universita Catania: concorsi per Laureati e Diplomati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore amministrativo in Sicilia per laureati e diplomati.

L’Università di Catania ha indetto cinque concorsi per l’assunzione di 6 profili professionali in campo tecnico e amministrativo. 

Per candidarsi ai bandi c’è tempo fino al giorno 30 luglio 2018.

FIGURE RICERCATE

I bandi dell’Università di Catania sono finalizzati all’assunzione con contratto a tempo determinato di:

  • n. 1 unità di personale di Cat. D, posizione economica D1 per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per le esigenze del CInAP- Centro per l’Integrazione Attiva e Partecipata – Servizi per la Disabilità e i DSA;
  • n. 1 unità di personale di Cat. D, posizione economica D1 per l’area amministrativa gestionale con un impegno parziale al 50% a supporto del progetto Simit-Tharsy del dipartimento di Scienza biologiche, geologiche e ambientali;
  • n. 1 unità di personale di Cat. D, posizione economica D1 per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione da assumere a part time (50%) per il progetto SiMaSeed del dipartimento di Scienze biologiche, geologiche, ambientali;
  • n. 2 unità di personale di Cat. C, posizione economica C1 per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per la gestione delle riserve naturali affidate al Cutgana;
  • n. 1 unità di personale di Cat. D, posizione economica D1 per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per la gestione delle riserve naturali affidate al Cutgana.

Sono previste assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di un anno e prorogabile.

REQUISITI

Per l’ammissione ai concorsi è necessario possedere i seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti politici;
– posizione regolare riguardo agli obblighi militari;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

Inoltre, ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

PERSONALE CAT. D CINAP
– laurea in Psicologia;
– documentata esperienza lavorativa nella formulazione e nella gestione di progetti individualizzati rivolti a studenti universitari con disabilità e/o DSA, maturata presso le pubbliche amministrazioni.

PERSONALE CAT. D PROGETTO SIMIT-THARSY
– laurea vecchio ordinamento, magistrale o specialistica;
– certificazione ePMQ o equivalenti;
– certificazione ISIPM-Base o equivalenti.

PERSONALE CAT. D PROGETTO SIMASEED
– laurea vecchio ordinamento in scienze biologiche, geologiche o naturali oppure classi di laurea specialistica o magistrale;
– documentata esperienza lavorativa, di durata non inferiore ai 5 anni, in attività di consulenza e assistenza tecnica per organizzazioni riconosciute.

PERSONALE CAT. C CUTGANA
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– documentata esperienza lavorativa, di durata non inferiore ai due anni, maturata presso Università Statali o altre PP.AA. in attività relativa alla gestione tecnica di riserve naturali.

PERSONALE CAT. D CUTGANA
– laurea vecchio ordinamento in Informatica o Ingegneria Informatica oppure classi di laurea specialistica o magistrale;
– documentata esperienza lavorativa in almeno una delle attività indicate nel bando.

SELEZIONE

La procedura di selezione per i concorsi prevede la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di una prova orale che tratterà differenti materie a seconda della figura professionale a concorso.

Espletate le prove d’esame verranno stilate le graduatorie di merito che saranno pubblicate all’Albo on-line dell’Università degli studi di Catania, accessibile sul sito internet dell’Ateneo.

DOMANDE

Le domande di ammissione alle selezioni pubbliche, redatte secondo lo schema allegato ai singoli bandi, devono pervenire entro il giorno 30 luglio 2018 al Direttore Generale dell’Università degli studi di Catania – Area per la gestione amministrativa del personale – piazza Università, 16 – 95131 – Catania e presentate secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta presso l’Area per la gestione amministrativa del personale, piazza Università, 16, 2° piano durante gli orari di apertura: lunedì e venerdì, dalle 9:30 alle 12:00, e nei giorni di martedì e giovedì, dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:00;
– spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo mail: protocollo@pec.unict.it.

Maggiori informazioni sulle modalità di invio delle domande di partecipazione ai concorsi sono specificate nei bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 54 del 10-7-2018.

BANDI

Per tutti i dettagli riguardo ai concorsi per laureati e diplomati dell’Università Catania vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi:
– Personale Cat. D CINAP: BANDO (Pdf 181 Kb);
– Personale Cat. D progetto SIMIT-THARSY: BANDO (Pdf 185 Kb);
– Personale Cat. D progetto SIMASEED: BANDO (Pdf 188 Kb);
– Personale Cat. C Cutgana: BANDO (Pdf 188 Kb);
– Personale Cat. D Cutgana: BANDO (Pdf 188 Kb).

Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Opera www.unict.it, nella sezione ‘Ateneo / Bandi, Gare e Concorsi / Personale Tecnico Amministrativo’.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance